Messaggio:

Messaggio

La sezione è dedicata alle attività promosse direttamente dall'Ente o attraverso Associazioni  e/o comitati studenteschi.

  • Programmazione

    Cosa propone il cartellone culturale ospitato dall'Ente.

  • Riduzioni Biglietti

    E` possibile acquistare biglietti a prezzo ridotto

    L'ERSU ha stabilito accordi con Organismi culturali e di spettacolo per la riduzione sui prezzi per gli studenti universitari iscritti all'Ateneo Cagliaritano.

    Fondazione del teatro lirico, Cedac, Sardinia Jazz, Sardegna Concerti e altri organismi in seguito agli accordi praticano riduzioni fino al 50 % del prezzo del biglietto.

    Ti invitiamo a visualizzare la pagina contenente tutte le informazioni su come ottenere un biglietto a prezzo scontato.

    Riportiamo qui di seguito la lista degli accordi che sono ancora in atto.

  • Associazioni

    Aula Universitaria

    L'Ente collabora con numerose associazioni e comitati studenteschi, sia patrocinando le attività che svolgono o tramite un sostegno economico concesso annualmente.

    Di seguito riportiamo l'elenco di Associazioni e Comitati. Cliccando sul nome dell'Associazione si può visualizzare una pagina informativa sulle attività svolte e sul come contattare le singole associazioni.

    Le informazioni sulle attività possono essere inviate alla Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ERSU di CAGLIARI
  • Informazioni

    albo-culturale.jpg

    In questa sezione del sito potrete trovare le informazioni relativa alle attività svolte dall'Ufficio Attività Culturali dell'Ente.

  • Servizio Civile

    Con la riforma del servizio di leva, e l'eliminazione dell'obbligatorietà di quest'ultimo, è stato riformato anche l'impianto ed il significato del servizio civile. Dal 2005 anche l'obiezione di coscienza, come alternativa al servizio di leva, non esiste più e il servizio civile si svolge su base esclusivamente volontaria.

    Il nuovo Servizio Civile Volontario nazionale è promosso dall'Ufficio nazionale per il Servizio Civile (UNSC), che fa parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Attraverso il Servizio Civile Volontario, si ha la possibilità di fare un'esperienza utile alla propria crescita e formazione e al tempo stesso di dedicare un anno al servizio degli altri.

    L'ERSU di CAGLIARI è stato accreditato come Ente per il servizio civile nazionale.

  • Progetto 1000 bici

    Si comunica che nell'ambito delle attività per la promozione della mobilità ciclabile, l'Ersu di Cagliari in collaborazione con il Servizio Motorizzazione e Trasporti della Provincia di Cagliari, mette a disposizione degli studenti del sistema dell'alta formazione cagliaritano una flotta di n. 300 biciclette, con la formula del sub comodato d'uso gratuito
    Gli studenti, in possesso di tessera Ersu in corso di validità per l'A.A.2016/17, interessati a partecipare all'assegnazione delle biciclette, possono presentare il modulo di domanda debitamente compilato e firmato, presso l'ufficio protocollo dell'Ersu, Corso Vittorio Emanuele II, 68 Cagliari dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00.
    Le domande pervenute saranno soddisfatte secondo l'ordine cronologico di arrivo delle stesse. Faranno fede il giorno e l'ora di ricezione della domanda. E' prevista l'assegnazione delle biciclette con decorrenza quindicinale.
    Lo studente assegnatario della bicicletta si impegna a versare una cauzione pari a 35 euro e a garantire sotto la sua responsabilità la custodia e la corretta manutenzione ordinaria del mezzo (vedi tutte le condizioni nel contratto di sub-comodato).

    Ulteriori informazioni possono essere acquisite presso: Ufficio Economato, Corso Vittorio Emanuele II, 68 Cagliari - Dr. Stefano Basciu - Sig.ra Teresa Concas, tel 07066206327