Messaggio:

Messaggio

Benvenuti nel sito ufficiale dell'ERSU di Cagliari

Ottantadue donazion durante l'ultima campagna per la donazione del sangue

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 17 Gennaio 2018 11:01)

risultati2017web.png

L'AVIS ha comunicato che sono ottantadue le donazioni effettuate dagli studenti universitari di Cagliari presso le proprie autoemoteche durante la Campagna Natalizia per la donazione di sangue, promossa dall'ERSU di Cagliari con la fattiva collaborazione della sezione provinciale di Cagliari dell'AVIS e dei volontari delle Associazioni studentesche.

L'ERSU ringrazia gli studenti che, in un periodo dedicato tradizionalmente al regalo, hanno deciso di fare un dono prezioso, il loro sangue, che resta tutt'oggi la principale cura per numerose patologie endemiche nel nostro territorio, la principale delle quali è la talassemia.

L'ERSU si augura che gli studenti, che hanno donato il sangue per la prima volta in occasione della Campagna, decidano di diventare adesso donatori periodici.

In effetti il sangue dei donatori periodici rappresenta una garanzia di affidabilità e sicurezza per il ricevente nonché una certezza di approvvigionamento per l'AVIS e, in più, il donatore gode di continui controlli dal punto di vista medico, in quanto sottoposto ogni volta ad accurate visite e approfonditi esami sul sangue.

Share/Save/Bookmark
 

AVVISO SCADENZA TERMINE CONFERMA STATUS FUORI SEDE

Ultimo aggiornamento (Giovedì 11 Gennaio 2018 17:47)

Si ricorda agli studenti beneficiari di borsa di studio per l'A.A. 2017/18, non titolari di posto alloggio, che hanno dichiarato, ai fini dell'attribuzione dello status di fuori sede, di voler alloggiare a titolo oneroso nei pressi della sede universitaria, che il 31 gennaio 2018 scadrà il termine per la presentazione dell'autocertificazione dello status di fuori sede, prevista dall'art.18 del bando di concorso per l'assegnazione di borse di studio.

Il modulo di autocertificazione è disponibile presso lo Sportello per il Diritto allo Studio, Corso Vittorio Emanuele n.68, Cagliari, e può essere scaricato dal sito www.ersucagliari.it.

Agli studenti ai quali è stata già erogata la prima rata della borsa di studio, e che non presentano la prescritta autocertificazione entro la suddetta scadenza, sarà attribuito d'ufficio lo status di pendolare, con la corrispondente rideterminazione del valore in denaro della seconda rata della borsa di studio e del numero dei pasti gratuiti assegnati.

Cagliari, 11 gennaio 2018

IL RESPONSABILE DELL'UFFICIO
DIRITTO ALLO STUDIO
Dott.ssa Maria Grazia Medda

 Scarica Modulo per l'Autocertificazione dello Status di Fuori Sede
Scaricati:17008

Share/Save/Bookmark
   

SCADENZA CERTIFICAZIONE ISEE 2017

Ultimo aggiornamento (Giovedì 11 Gennaio 2018 11:44)

Si ricorda agli interessati che le attestazioni ISEE rilasciate nell'anno 2017 sono valide fino al 15 gennaio 2018, pertanto sarà necessario, per le richieste di accesso al servizio ristorazione che saranno compilate on line successivamente a tale data, e per la partecipazione al concorso per il "fitto casa", presentare la nuova attestazione ISEE 2018, con specifico riferimento alle prestazioni per il diritto allo studio universitario, che dovrà riportare la dicitura "si applica alle prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario", e non dovrà recare annotazioni relative a omissioni/difformità rilevate dall'Agenzia delle Entrate, pena l'irricevibilità.

Cagliari, 11 gennaio 2018


IL RESPONSABILE DELL'UFFICIO
DIRITTO ALLO STUDIO
Dott.ssa Maria Grazia Medda

Share/Save/Bookmark
   

Copertura di n. 3 posti cat D mediante assegnazione temporanea, o, in alternativa, del comando riservato al personale di ruolo, a tempo indeterminato del sistema Regione e di altre pa, per il periodo di anni 3 - Esiti

Ultimo aggiornamento (Giovedì 28 Dicembre 2017 12:57)

Pubblicati gli esiti relativi all'avviso per l'acquisizione di manifestazioni di interesse per la copertura di n. 3 posti cat D mediante l'istituto dell'assegnazione temporanea, ex art. 39 L.R. n. 31/1998 o, in alternativa, del comando, ex art. 40 L.R. n. 31/1998 e art. 30 c. 2-sexies del DLgs 165/2001 riservato al personale di ruolo, a tempo indeterminato del sistema Regione e di altre pubbliche amministrazioni, per il periodo di anni 3.

Vai alla pagina del procedimento

Share/Save/Bookmark
   

Pagina 1 di 21

Attività nelle Sale