Messaggio:

Messaggio

Benvenuti nel sito ufficiale dell'ERSU di Cagliari

PUBBLICAZIONE GRADUATORIE DEFINITIVE POSTI ALLOGGIO A.A.2017/2018

Graduatorie - Anno Accademico 2017/2018

Ultimo aggiornamento (Venerdì 29 Settembre 2017 12:14) Scritto da Administrator Giovedì 28 Settembre 2017 00:00

Si porta a conoscenza degli studenti interessati che in data 29/09/2017 all'albo dell'Ente in Corso Vittorio Emanuele II n.68 - Cagliari e presso le Case dello Studente, sono state pubblicate le graduatorie definitive per l'assegnazione degli alloggi universitari per l'A.A. 2017/18, e l'ordine di assegnazione con l'indicazione della camera assegnata ai beneficiari.

Dette graduatorie resteranno affisse sino al 30.10.2017 e hanno validità fino al 31 marzo 2018.

L'occupazione dei posti alloggio assegnati sarà effettuata con le modalità indicate nell'apposito avviso.
Si ricorda che gli studenti idonei non beneficiari, presenti nelle graduatorie, devono confermare l'interesse al posto alloggio allo Sportello per il Diritto allo Studio, a far data dal 2 ottobre ed entro il 20 ottobre 2017, pena la decadenza dal beneficio.

Le graduatorie e l'ordine di assegnazione possono essere consultati nei siti internet dell'ERSU: www.ersucagliari.it e www.ersucagliarionline.it.
Avverso le suddette graduatorie può essere presentato ricorso gerarchico al Direttore Generale dell'E.R.S.U. di Cagliari, e ricorso giurisdizionale al Tribunale Amministrativo Regionale, nei termini rispettivamente di 30 giorni e 60 giorni dalla data di pubblicazione delle graduatorie.

CAGLIARI, 29/09/2017

IL DIRETTORE DEL SERVIZIO
DIRITTO ALLO STUDIO E CULTURALE
Dott. ssa Ing. Stefania M. F. Pusceddu

Il Responsabile dell'Ufficio Diritto allo Studio- MGM

Share/Save/Bookmark
 

PUBBLICAZIONE GRADUATORIE DEFINITIVE BORSE DI STUDIO E POSTI ALLOGGIO A.A.2017/2018

Graduatorie - Anno Accademico 2017/2018

Ultimo aggiornamento (Venerdì 29 Settembre 2017 06:13) Scritto da Administrator Giovedì 28 Settembre 2017 00:00

frontespizio-borse.jpg

frontespizio-borse-3.jpg

Si porta a conoscenza degli studenti interessati che in data 29.09.2017, all'albo dell'E.R.S.U. in Corso Vittorio Emanuele n.68 - Cagliari, presso le case dello studente e le mense, sono state pubblicate le GRADUATORIE DEFINITIVE BORSE DI STUDIO E SERVIZI ABITATIVI per l'A.A. 2017/18.

Dette graduatorie resteranno affisse sino al 30.10.2017.

Si ricorda agli studenti fuori sede che l'importo in denaro indicato nella graduatoria ed i pasti gratuiti verranno riconosciuti dietro presentazione della documentazione richiesta dall'art.18 del bando entro il 31 gennaio 2018.

Si ricorda infine che il diritto al beneficio decade qualora, in sede di controllo delle autocertificazioni prodotte, lo studente risultasse non in possesso dei requisiti di merito e di reddito.
Le graduatorie possono essere consultate nei siti internet dell'ERSU: www.ersucagliari.it e www.ersucagliarionline.it.

Si precisa che le graduatorie sul sito dell'Ente sono state pubblicate nel rispetto delle linee guida adottate il 15 maggio 2014 dal Garante per la protezione dei dati personali, e pertanto non contengono l'indicazione dell'ISEE degli studenti.

Gli interessati potranno altresì consultare gli "Esiti delle graduatorie" con riguardo alla singola posizione accedendo alla propria area riservata sul sito www.ersucagliarionline.it. Tale servizio non sostituisce la pubblicazione delle graduatorie sul sito istituzionale e presso le sedi dell'Ente.

Avverso le suddette graduatorie può essere presentato ricorso gerarchico al Direttore Generale dell'E.R.S.U. di Cagliari, e ricorso giurisdizionale al Tribunale Amministrativo Regionale, nei termini rispettivamente di 30 giorni e 60 giorni dalla data di pubblicazione delle graduatorie.

Si precisa che al soddisfacimento degli idonei non beneficiari potranno essere destinate eventuali ulteriori risorse che si renderanno disponibili dall'utilizzo del risultato di amministrazione, previa verifica dell'avvenuta immatricolazione ai corsi di laurea.

Gli elenchi dei beneficiari di borsa di studio a seguito dello scorrimento della graduatoria saranno pubblicati sul sito dell'Ente.

Cagliari, 29.09.2017

IL DIRETTORE DEL SERVIZIO
DIRITTO ALLO STUDIO E CULTURALE
Dott. ssa Ing. Stefania M. F. Pusceddu
Il Responsabile dell'Ufficio Diritto allo Studio- MGM

Share/Save/Bookmark
 

PUBBLICAZIONE GRADUATORIE PROVVISORIE BORSE DI STUDIO E POSTI ALLOGGIO A.A.2017/18

Graduatorie - Anno Accademico 2017/2018

Ultimo aggiornamento (Venerdì 08 Settembre 2017 06:37) Scritto da Administrator Giovedì 07 Settembre 2017 19:36

frontespizio-borse.jpg

frontespizio-borse-3.jpg

Si porta a conoscenza degli studenti interessati che in data 08.09.2017, all'albo dell'E.R.S.U. in Corso Vittorio Emanuele n.68 - Cagliari, presso le case dello studente e le mense, sono state pubblicate le GRADUATORIE PROVVISORIE BORSE DI STUDIO E SERVIZI ABITATIVI per l'A.A. 2017/18.

Eventuali istanze di riesame dovranno pervenire all'Ufficio Diritto allo Studio, in Corso Vittorio Emanuele n.68 - Cagliari, entro e non oltre le ore 13:00 del 18.09.2017.
Entro la stessa data gli studenti che risultano idonei al concorso devono sottoscrivere la domanda e consegnare la stessa, con la documentazione prevista dal bando, pena l'esclusione dai benefici.

Si ricorda che, a termini di bando, gli studenti richiedenti sono tenuti a verificare i propri dati anagrafici, di reddito e di merito (in particolare: l'anno di immatricolazione, la valenza degli esami, il corso di studi e, per i richiedenti il posto alloggio iscritti ad anni successivi al primo, il rapporto parametrico calcolato sui CFU conseguiti) riportati nelle graduatorie provvisorie, ed a segnalare le eventuali inesattezze entro la data sopra indicata.

Gli studenti che non hanno ancora presentato l'attestazione ISEE e risultano esclusi nelle suddette graduatorie per la impossibilità di valutare il possesso delle condizioni economiche previste a termini di bando, potranno essere riammessi al concorso solo a seguito della presentazione, entro le ore 13:00 del 18.09.2017, dell'attestazione ISEE, che dovrà riportare la dicitura "si applica alle prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario", e non dovrà recare annotazioni relative a omissioni/difformità rilevate dall'Agenzia delle Entrate, pena l'irricevibilità.

Si invitano gli interessati all'attribuzione della borsa di studio, non presenti nelle graduatorie di assegnazione di posto alloggio, a verificare lo status di studente (in sede, pendolare o fuori sede), attribuito in base al comune di residenza ed alla dichiarazione resa in relazione all'intenzione di stipulare o meno un contratto d'affitto a titolo oneroso presso la sede del corso di studi.
Le graduatorie possono essere consultate nei siti internet dell'E.R.S.U.: www.ersucagliari.it e www.ersucagliarionline.it.
Si precisa che le graduatorie sul sito dell'Ente sono state pubblicate nel rispetto delle linee guida adottate il 15 maggio 2014 dal Garante per la protezione dei dati personali, e pertanto non contengono l'indicazione dell'ISEE degli studenti.
Gli interessati potranno altresì consultare gli "Esiti delle graduatorie" con riguardo alla singola posizione accedendo alla propria area riservata sul sito www.ersucagliarionline.it. Tale servizio non sostituisce la pubblicazione delle graduatorie sul sito istituzionale e presso le sedi dell'Ente.

Cagliari, 08.09.2017


IL DIRETTORE DEL SERVIZIO
DIRITTO ALLO STUDIO E CULTURALE
F.to Dott. ssa Ing. Stefania M. F. Pusceddu
Il Responsabile dell'Ufficio Diritto allo Studio- MGM

Share/Save/Bookmark
 

Affidamento servizio emissione Polizza verso Agenzia Entrate per rimborso IVA 2016

Appalti - Gare Scadute

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 25 Ottobre 2017 11:31) Scritto da Stefano Basciu Mercoledì 30 Agosto 2017 13:15

AVVISO DI GARA

Si comunica che l'ERSU di Cagliari, in esecuzione della Determinazione a contrarre del Direttore del Servizio Amministrativo n. 270 del 30/08/2017, intende procedere all'espletamento di una procedura negoziata, ai sensi dell’art. 36 co. 2 lett. b) del D.Lgs. n. 50/2016, per l'affidamento del “servizio di emissione di una polizza fideiussoria a favore dell’agenzia delle entrate al fine di garantire il rimborso dell’iva per l’anno 2016 – RIF APP. 60PO/2017 CIG. ZB31FB90D3”.

Tale procedura sarà espletata sul mercato elettronico Regionale “SardegnaCAT”, con pubblicazione di una RDO rivolta a tutti gli operatori economici iscritti e abilitati nella categoria merceologica “AL 28 Servizi finanziari ed assicurativi”.

Il progetto e  la documentazione di gara sono state pubblicate sulla piattaforma SardegnaCAT.

Scadenza presentazione offerte: 11/09/2017 ore 23:59.

Seduta di gara pubblica: 12/09/2017 ore 08:00.

IL DIRETTORE DEL SERVIZIO AMMINISTRATIVO

f.to dott.ssa Angela Maria Porcu

Share/Save/Bookmark
 

AVVISO AGLI UTENTI

Notizie - Ultime Notizie

Ultimo aggiornamento (Lunedì 04 Settembre 2017 16:45) Scritto da Medda Maria Grazia Venerdì 11 Agosto 2017 09:06

Si informano gli utenti che su disposizione del Direttore Generale dell'Ente, nei giorni dal 14 al 18 agosto 2017 resteranno chiusi gli uffici dell'Ente di Corso Vittorio Emanuele, l'Ufficio Culturale di via Trentino, le mense universitarie e le case dello studente.

Cagliari, 12 agosto 2017

Share/Save/Bookmark
 

SERVIZIO BIENNALE DI TRASPORTO DEGLI STUDENTI CON LIMITATA AUTONOMIA MOTORIA - CASA VIA TRENTINO

Appalti - Gare in corso

Ultimo aggiornamento (Martedì 12 Dicembre 2017 16:03) Scritto da Stefano Basciu Giovedì 27 Luglio 2017 11:03

AVVISO DI GARA

Si comunica che l'ERSU di Cagliari, in esecuzione della Determinazione a contrarre del Direttore del Servizio Gestione Mense ed Alloggi n. 278 del 15/06/2017, intende procedere all'espletamento di una procedura aperta, ai sensi dell’art. 60 del D.lgs. 50/2016, da aggiudicarsi secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, per l'affidamento del “servizio biennale di trasporto degli studenti con limitata autonomia motoria ospiti presso la casa dello studente di via Trentino”.

Tale procedura sarà espletata sulla piattaforma telematica di Sardegna CAT con pubblicazione di una RdO aperta a tutti gli Operatori Economici interessati al servizio in argomento, all’interno della categoria merceologica “AK23AP - Noleggio di veicoli per trasporto passeggeri con autista”, che potranno abilitarsi sino alla data di scadenza di presentazione delle offerte.

Tutta la documentazione di gara è stata pubblicata sulla piattaforma SardegnaCAT.

Scadenza presentazione offerte: 28/08/2017 ore 23,59.

Seduta di gara pubblica: 29/08/2017 ore 08:00.

IL DIRETTORE DEL SERVIZIO AMMINISTRATIVO

f.to dott.ssa Angela Maria Porcu

Share/Save/Bookmark
   

Manutenzione straordinaria per l’adeguamento alla normativa antincendio casa studente via Montesanto

Appalti - Gare in corso

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 13 Dicembre 2017 11:59) Scritto da Stefano Basciu Venerdì 30 Giugno 2017 08:16

Intervento finanziato con risorse FSC – Fondo per lo Sviluppo e la Coesione

AVVISO DI GARA

Si comunica che l'ERSU di Cagliari, in esecuzione della Determinazione a contrarre del Direttore del Servizio Gestione Mense ed Alloggi n. 248 del 01/06/2017, intende procedere all'espletamento di una procedura aperta, da aggiudicarsi con il criterio del minor prezzo, per l'affidamento del servizio di verifica finalizzato alla validazione, ai sensi dell’art. 26 del d.lgs. n. 50/2016, del progetto di fattibilità tecnica ed economica e del progetto definitivo-esecutivo dei lavori di “manutenzione straordinaria per l’adeguamento alla normativa antincendio ed altri della casa dello studente di via Montesanto n. 82 a Cagliari” (progetto n. 1) e del progetto di fattibilita’ tecnica ed economica dei “lavori di completamento dell’adeguamento funzionale ed estetico della casa dello studente di via Montesanto n. 82 a Cagliari” (progetto n. 2). RIF. APP. 52BO/2017 - CIG Z0E1ED4B3F - CUP B26J12000030001.

Il bando di gara è stato pubblicato sulla G.U.R.I. V Serie Speciale – Contratti Pubblici.

Tale procedura si svolgerà mediante l'utilizzazione del sistema telematico di negoziazione di DigitalPA https://ersucagliari.acquistitelematici.it. (ID 54)

La documentazione di gara e tutti gli elaborati progettuali sono liberamente consultabili sul portale DigitalPA.

Importo complessivo dei corrispettivi a base d’asta: € 37.486,82 (INARCASSA e IVA escluse).

Scadenza presentazione offerte: ore 23:59 del 20/07/2017.

Seduta di gara pubblica: ore 08:00 del 21/07/2017.

IL DIRETTORE DEL SERVIZIO AMMINISTRATIVO

f.to dott.ssa Angela Maria Porcu

Share/Save/Bookmark
   

Lo spettacolo Continua, riapertura della Sala Nanni Loy

Notizie - Ultime Notizie

Ultimo aggiornamento (Lunedì 26 Giugno 2017 16:15) Scritto da Administrator Lunedì 26 Giugno 2017 16:08

Giovedì 29 giugno, dalle ore 18.30, in occasione della riapertura della Sala Nanni Loy, si terrà lo spettacolo-evento Lo Spettacolo Continua, con il seguente programma:

Ore 18:50 saluti

Ore 18:45
Proiezione del documentario
"Casa dello studente dell'Universita di Cagliari" (1966)
di Giovanni Maria Campus, Guido Spezza e Luigi Salvagnini,
prodotto dal Gabinetto Sperimentale per la ricerca filmata della Facolta di Architettura dell°Universita di Firenze

Ore 19:00
Spettacolo musicale "Canzoni su due ruote" con Mario Faticoni
accompagnato dal pianista Salvatore Spano

Al termine dell'evento sarà offerto un aperitivo

La serata prosegue con la cena speciale "Case dello Studente in Festa"
organizzata nella Mensa di via Trentino e un concerto di ringraziamento ai donatori di sangue e addetti ai lavori
organizzato dall°Associazione "Amici del Divertimento" che si terra nel piazzale di fronte l°ingresso della Casa dello Studente di via Trentino

SI ESIBIRANNO LIVE IL GRUPPO RIFF RAFF
D] MATTEO FLORIS E D] VALENTINO PODDIE
Ingresso libero

Share/Save/Bookmark
Documenti:
Download this file (LOCANDINA.jpg)Locandina dell'Evento[ ]
   

Lavori di manutenzione straordinaria per il ripristino della funzionalità degli impianti tecnici della Casa dello Studente di via Trentino

Appalti - Gare in corso

Ultimo aggiornamento (Giovedì 15 Giugno 2017 11:08) Scritto da Direzione Generale Giovedì 15 Giugno 2017 11:05

Determinazione a contrarre per l’esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria per il ripristino della funzionalità degli impianti tecnici a servizio della Casa dello Studente di via Trentino mediante affidamento diretto.

Share/Save/Bookmark
   

Servizio di ristorazione delle mense universitarie dell’E.R.S.U. ed opere accessorie

Appalti - Gare in corso

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 06 Dicembre 2017 10:58) Scritto da Stefano Basciu Mercoledì 14 Giugno 2017 11:12

AVVISO DI GARA

Si comunica che l'ERSU di Cagliari, in esecuzione della Determinazione a contrarre del Direttore del Servizio Gestione Mense ed Alloggi n.99 del 27/03/2017, intende procedere all'espletamento di una procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del D.lgs. 50/2016, da aggiudicarsi secondo il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, per l'affidamento del "Servizio di ristorazione delle mense universitarie dell'E.R.S.U., nonché di opere accessorie per il miglioramento funzionale delle strutture.

Tale procedura sarà espletata sulla piattaforma telematica di SardegnaCat con pubblicazione di una RDO aperta a tutti gli operatori economici interessati al servizio in argomento, all'interno della categoria merceologica "AG26 Ristorazione e Catering", che si abiliteranno entro la data di scadenza della presentazione delle offerte.

Tutta la documentazione di gara è stata pubblicata sulla piattaforma SardegnaCAT.

Scadenza presentazione offerte: 19/07/2017 ore 23,59.

Seduta di gara pubblica: 20/07/2017 ore 09:00.

IL DIRETTORE DEL SERVIZIO AMMINISTRATIVO

f.to dott.ssa Angela Maria Porcu

Share/Save/Bookmark
Documenti:
Download this file (determinazione a contrarre SGMA n. 99 del 27.03.17.pdf)Determinazione a contrarre Dir. Serv. Gest. Mense e Alloggi n. 99 del 27/03/2017[ ]
Download this file (- CAPITOLATO SPECIALE D'APPALTO.pdf)Capitolato Speciale d'Appalto[ ]
Download this file (All A Tab Merceologiche Dietetiche minimali.pdf)Allegato A - Tabelle merceologiche dietetiche minimali[ ]
Download this file (All B Schede Prodotto.pdf) Allegato B – Schede prodotto[ ]
Download this file (All C Menù.pdf) Allegato C – Menù[ ]
Download this file (All C_bis Menu.xls) Allegato C bis - Menù[ ]
Download this file (All D Ricettario.pdf)Allegato D – Ricettario[ ]
Download this file (All D_bis Ricettario.xls) Allegato D bis – Ricettario[ ]
Download this file (All E Listino Bar.pdf) Allegato E – Listino Bar[ ]
Download this file (All F Calendario stagionalità prodotti ortofrutticoli.pdf) Allegato F – Calendario stagionale prodotti ortofrutticoli[ ]
Download this file (All G istruzione operativa diete speciali.pdf) Allegato G – Istruzione operativa diete speciali[ ]
Download this file (All H Manutenzioni.pdf) Allegato H – Manutenzioni[ ]
Download this file (All L modalità e criteri per la procedura di aggiudicazione.pdf)Allegato L – modalità e criteri di aggiudicazione[ ]
Download this file (All M Premuda - PLANIMETRIA.pdf)Allegato M – planimetria via Premuda[ ]
Download this file (All N Trentino-PLANIMETRIA.pdf) Allegato N – planimetria via Trentino[ ]
Download this file (- DUVRI.pdf)DUVRI[ ]
Download this file (determinazione DSA n. 150 del 12.05.2017 approvazione atti gara.pdf)Determinazione Serv Amministrativo n.150 - 12/05/2017 Approvazione atti di gara[ ]
Download this file (disciplinare di gara.pdf) Disciplinare di gara[ ]
Download this file (bando di gara.pdf)bando di gara.pdf[ Bando di gara]
Download this file (Istruzioni di gara.pdf) Istruzioni di gara.[ ]
Download this file (DGUE.doc)DGUE [ ]
Download this file (dichiarazione offerta economica.doc)Dichiarazione offerta economica[ ]
Download this file (- modello Dichiarazione antimafia.doc)Dichiarazione sostitutiva resa ai fini del rilascio della informazione antimafia[ ]
Download this file (patto integrità.pdf)Patto d'integrità [ ]
Download this file (Codice di Comportamento.pdf)Codice di Comportamento [ ]
Download this file (MENSA PIAZZA MICHELANGELO-P-Terra.pdf)Rif. FAQ quesito n.2 - planimetria mensa piazza Michelangelo[ ]
Download this file (Plan. generale Trentino.pdf)Rif. FAQ quesito n.2 - planimetria generale mensa via Trentino[ ]
Download this file (mensa trentino .pdf)Rif. FAQ quesito n.2 - planimetria mensa via Trentino[ ]
Download this file (Piante uffici PREMUDA.pdf)Rif. FAQ quesito n.2 - planimetria uffici via Premuda[ ]
Download this file (via premuda PIANTA_PIANO_TERRA_ARREDATA.pdf)Rif. FAQ quesito n.2 - planimetria mensa via Premuda[ ]
Download this file (BENI MOBILI DI PROPRIETA UNIVERSITA DI CAGLIARI PRESSO MENSA CITTADELLA MONSERRA)Rif. FAQ quesito n.4 - Beni mobili mensa Cittadella Monserrato[ ]
Download this file (BENI MOBILI MENSA PIAZZA MICHELANGELO 4 7 2017.pdf)Rif. FAQ quesito n.4 - Beni mobili mensa piazza Michelangelo[ ]
Download this file (BENI MOBILI MENSA VIA PREMUDA 4 7 2017.pdf)Rif. FAQ quesito n.4 - Beni mobili mensa via Premuda[ ]
Download this file (BENI MOBILI MENSA VIA TRENTINO 4 7 2017.pdf)Rif. FAQ quesito n.4 - Beni mobili mensa via Trentino[ ]
Download this file (BENI MOBILI DI PROPRIETA UNIVERSITA MENSA CITTADELLA MONSERRATO.pdf)Rif. FAQ quesito n.4 - Beni mobili proprietà universitaria mensa Monserrato[ ]
Download this file (faq aggiornamento al 17.07.2017.doc)FAQ (aggiornamento al 17/07/2017)[ ]
Download this file (determinazione del Direttore del Servizio Amministrativo n. 239 del 25.07.2017.p)Determinazione del Direttore Servizio Amministrativo n. 239 del 25/07/2017[ ]
Download this file (det DG 84 del 11.08.17 nomina commissione ristorazione.pdf)Determina DG n. 84 del 11-08-2017 Nomina Commissione[ ]
Download this file (CV ANTIOCO MANCA ASL.pdf)CV sig. Antioco Giuseppe Manca[ ]
Download this file (CURRICULUM_SILVANA_SERRA.pdf)CV dott.ssa Silvana Serra[ ]
Download this file (CV dott.ssa Luisella Massetti.pdf)CV dott.ssa Luisella Massetti.pdf[ ]
Download this file (CV PUGGIONI.pdf)CV dott. Piero Puggioni[ ]
Download this file (CV PORCU.pdf)CV dott.ssa Angela Maria Porcu[ ]
Download this file (det. n. 377 del 06.12.2017.pdf)Det. SA n.377 del 06/12/2017 - Appr. proposta agg. - Agg. sub condizione[ ]
   

Avviso per l’acquisizione di manifestazioni di interesse al conferimento dell’incarico di Direttore del Servizio Diritto allo Studio e Culturale

Concorsi - Procedura scaduta

Ultimo aggiornamento (Venerdì 22 Settembre 2017 11:09) Scritto da Direzione Generale Lunedì 29 Maggio 2017 09:52

Pubblicato l’avviso per l’acquisizione di manifestazioni di interesse al conferimento dell’incarico di Direttore del Servizio Diritto allo Studio e Culturale (posizione dirigenziale vacante), riservato ai dirigenti del Sistema Regione. Scadenza domande: ore 13 del 09/06/2017.

Share/Save/Bookmark
   

Altri articoli...

Pagina 3 di 8

Attività nelle Sale