Messaggio:

Messaggio

Benvenuti nel sito ufficiale dell'ERSU di Cagliari

Manifestazione d'interesse per la copertura, per il periodo di 3 anni, di n. 4 posti mediante l'istituto dell'assegnazione temporanea o, in alternativa, del comando, riservato al personale di ruolo, a tempo indeterminato, del sistema Regione e di altre PA

Concorsi - Procedimento in corso

Ultimo aggiornamento (Lunedì 21 Maggio 2018 13:01) Scritto da Administrator Lunedì 21 Maggio 2018 12:52

Pubblicato l'avviso riservato al personale di ruolo, a tempo indeterminato, del sistema Regione e di altre pubbliche amministrazioni per manifestazione d'interesse per la copertura, per il periodo di 3 anni, di n. 4 posti mediante l'istituto dell'assegnazione temporanea, ex art. 39 L.R. n. 31/1998 o, in alternativa, del comando, ex art. 40 L.R. n. 31/1998 e art. 30 c. 2-sexies del DLgs 165/2001, presso l'Ente Regionale per il diritto allo Studio di Cagliari

 

Manutenzione sito procedure online

Notizie - Avvisi

Ultimo aggiornamento (Martedì 15 Maggio 2018 07:23) Scritto da Administrator Martedì 15 Maggio 2018 07:20

Si informano gli interessati che dalle ore 13:00 del 14 maggio 2018 il sito www.ersucagliarionline.it non sarà accessibile per consentire l'espletamento di attività di manutenzione.
Il riavvio della procedura online di accesso al servizio mensa è previsto per il giorno 21 maggio 2018.
Gli studenti che hanno necessità di scaricare la Certificazione Unica degli importi erogati dall'ERSU di Cagliari possono rivolgersi allo Sportello Diritto allo Studio fino alla riattivazione del sito.

Cagliari, 14 maggio 2018

IL RESPONSABILE DELL'UFFICIO DIRITTO ALLO STUDIO
Dott.ssa Maria Grazia Medda

 

MODALITA' RILASCIO CERTIFICAZIONI IMPORTI EROGATI DALL'ERSU AGLI STUDENTI

Notizie - Avvisi

Ultimo aggiornamento (Lunedì 07 Maggio 2018 09:07) Scritto da Administrator Lunedì 07 Maggio 2018 09:05

Si informano gli interessati che accedendo all'area riservata studenti del sito www.ersucagliarionline.it è possibile stampare le seguenti certificazioni:

  • Certificazione Unica 2018 - importi erogati nell'anno 2017;
  • Certificazione Unica 2017 - importi erogati nell'anno 2016.

Gli importi indicati nelle suddette certificazioni sono esenti dall'imposta sui redditi, così come previsto dalla Legge 13 agosto 1984 n.476 e dalla Circolare n.109/E del 6 aprile 1995 del Ministero delle Finanze.

Si ricorda che in attuazione della normativa sul "Nuovo ISEE", gli importi erogati dall'Ente nell'anno 2016, indicati nella Certificazione Unica 2017, dovranno essere inseriti nella Dichiarazione Sostitutiva Unica per il rilascio dell'attestazione ISEE per le prestazioni agevolate (che comprendono gli interventi per il diritto allo studio), che verranno richieste nel corso dell'anno 2018.
Per le modalità di richiesta del nuovo ISEE si invitano gli interessati a consultare l'apposita sezione sul sito internet dell'Ente www.ersucagliari.it.

Cagliari, 07.05.2018

IL DIRETTORE DEL SERVIZIO DIRITTO ALLO STUDIO E CULTURALE
F.to Dott. Mario Bandel

IL RESPONSABILE DELL'UFFICIO DSU - MGM

 

Manifestazioni di interesse non impegnative in relazione alla manutenzione, valorizzazione, promozione e cura delle aree verdi presso gli stabili dell'Ente e a sostegno di attività legate a ridotto impatto ambientale da parte di associazioni

Notizie - Ultime Notizie

Ultimo aggiornamento (Venerdì 04 Maggio 2018 09:57) Scritto da Administrator Venerdì 04 Maggio 2018 09:44

Avviso pubblico per la presentazione di manifestazioni di interesse non impegnative in relazione alla manutenzione, valorizzazione, promozione e cura delle aree verdi presso gli stabili dell'Ente e a sostegno di attività legate a ridotto impatto ambientale da parte di associazioni studentesche e non studentesche.

Premessa

L'Ente, considerata la necessità di preservare e curare i giardini e le aree verdi delle strutture che abbelliscono e migliorano l'immagine complessiva delle Case dello Studente, intende promuovere l'inserimento in maniera sistematica degli aspetti di sostenibilità nell'affidamento del servizio di manutenzione del verde nonché la promozione dei criteri ispirati alla valorizzazione del lavoro, alla tutela dell'utenza, alla sostenibilità nel servizio.

A tal fine e per coinvolgere gli studenti e i cittadini, attraverso forme associative, nella realizzazione delle attività di manutenzione e valorizzazione a ridotto impatto ambientale delle proprie aree verdi, intende valutare l'esistenza dell'interesse alla cura delle suddette aree.

Il presente avviso non ha pertanto natura vincolante per l'Amministrazione, ma è destinato a verificare la disponibilità esistente da parte delle suddette associazioni a curare e rendere fruibili gli spazi verdi attraverso forme di "adozione" degli stessi.

Qualora dovesse essere valutato dall'Amministrazione che esiste un adeguato interesse come in precedenza descritto, si procederà alla pubblicazione di un ulteriore avviso che sarà aperto a tutte le associazioni studentesche e alle altre associazioni interessate.

Documenti:
Download this file (AvvisoSponsorAssociazionii_optimize.pdf)Avviso integrale[ ]

Leggi tutto l'avviso

 

Manifestazioni di interesse non impegnative in relazione a possibili sponsorizzazioni tecniche o finanziarie a sostegno di attività legate alla manutenzione, valorizzazione, promozione e cura delle aree verdi c/o gli stabili dell'Ente

Notizie - Ultime Notizie

Ultimo aggiornamento (Venerdì 04 Maggio 2018 09:56) Scritto da Administrator Venerdì 04 Maggio 2018 09:10

Avviso pubblico per la presentazione di manifestazioni di interesse non impegnative in relazione a possibili sponsorizzazioni tecniche o finanziarie a sostegno di attività legate alla manutenzione, valorizzazione, promozione e cura delle aree verdi presso gli stabili dell'Ente a ridotto impatto ambientale.

Premessa

L'Ente, considerata la necessità di preservare e curare i giardini e le aree verdi delle strutture che abbelliscono e migliorano l'immagine complessiva delle Case dello Studente, intende promuovere l'inserimento in maniera sistematica degli aspetti di sostenibilità nell'affidamento del servizio di manutenzione del verde nonché la promozione dei criteri ispirati alla valorizzazione del lavoro, alla tutela dell'utenza, alla sostenibilità nel servizio.

A tal fine e al fine di conseguire un risparmio di spesa nella realizzazione delle attività di manutenzione e valorizzazione a ridotto impatto ambientale delle proprie aree verdi, intende valutare l'esistenza dell'interesse, da parte di operatori economici, enti pubblici o privati con o senza scopo di lucro, anche in forma associata, a garantire mediante sponsorizzazione la realizzazione dei relativi interventi.

Il presente avviso non ha pertanto natura vincolante per l'Amministrazione, ma è destinato a verificare la disponibilità esistente da parte di soggetti pubblici o privati a offrirsi come sponsor.

Qualora dovesse essere valutato dall'Amministrazione che esiste un adeguato interesse come in precedenza descritto si procederà all'avvio di una procedura ad evidenza pubblica per l'effettiva individuazione degli sponsor che sarà aperta a tutti i soggetti interessati.

Documenti:
Download this file (AvvisoSponsorEconomici_optimize.pdf)Avviso integrale[ ]

Leggi tutto l'avviso

 

AVVISO PAGAMENTO PRIMA RATA BORSE DI STUDIO A.A.2017/2018

Notizie - Avvisi di Pagamento

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 02 Maggio 2018 09:51) Scritto da Administrator Mercoledì 02 Maggio 2018 09:18

frontespizio-borse.jpg

frontespizio-borse-2.jpg

Si informano gli studenti interessati che in data 26 aprile 2018 sono stati emessi i mandati di pagamento relativi alla prima rata semestrale della BORSA DI STUDIO A.A.2017/18 in favore degli studenti iscritti sub condizione che hanno perfezionato l'immatricolazione, o hanno comunicato il codice IBAN necessario per l'accredito entro il 31 marzo 2018:

  • ISCRITTI AL PRIMO ANNO DI TUTTI I LIVELLI DI CORSO Mandati NN.3018001366/67/68;
  • STUDENTI CON DISABILITA' ISCRITTI AL PRIMO ANNO Mandato N. 3018001371;
  • ISCRITTI AD ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO Mandati NN. 30180013669/70.

Gli studenti riceveranno l'accredito sul conto ad essi intestato a far data dal 7/05/2018.

Qualora lo studente abbia comunicato un IBAN errato, relativo ad un conto intestato ad altra persona, o ad un conto chiuso all'atto del pagamento, gli sarà addebitata l'eventuale penale applicata dalla Tesoreria.

Cagliari, 2 maggio 2018
IL RESPONSABILE DELL'UFFICIO DIRITTO ALLO STUDIO
Dott.ssa Maria Grazia Medda

   

ASSEGNAZIONE POSTI ALLOGGIO A PAGAMENTO EX ART. 24 DEL BANDO DI CONCORSO A.A.2017/18 – LISTA NOMINATIVA MAGGIO 2018

Assegnazione Alloggi Liberi a Pagamento - Informazioni

Ultimo aggiornamento (Giovedì 26 Aprile 2018 14:27) Scritto da Administrator Giovedì 26 Aprile 2018 14:24

Si informano gli studenti che in data odierna è stata pubblicata la lista nominativa per l'assegnazione di posti alloggio a pagamento relative alle istanze presentate ai sensi dell'art. 24 del bando di concorso.

Attualmente sono disponibili n. 14 posti letto, ossia: n. 7 posti letto in camera doppia femminile e n. 5 posti letto in camera doppia maschile in via Businco e n. 1 posto letto in camera doppia maschile e n. 1 posto letto in camera doppia femminile in via Biasi.

Detta lista può essere consultata nel sito internet dell'ERSU: www.ersucagliari.it.

Con successivo avviso sarà data comunicazione della eventuale disponibilità di ulteriori posti alloggio e del termine per la presentazione di nuove domande di assegnazione degli stessi.

Gli studenti presenti nella suddetta lista dovranno presentarsi per l'assegnazione del posto alloggio, presso la sede dell'ERSU, Corso Vittorio Emanuele 68, Cagliari, il giorno mercoledì 02 maggio 2018 alle ore 9:30.

Cagliari, 26 aprile 2018

F.to Responsabile Ufficio DSU
Dott.ssa Maria Grazia Medda

F.to Segreteria D.G.: C. Farris

   

PUBBLICAZIONE GRADUATORIE DEFINITIVE “FITTO CASA” A.A.2017/2018

Graduatorie - Anno Accademico 2017/2018

Ultimo aggiornamento (Sabato 21 Aprile 2018 16:13) Scritto da Administrator Venerdì 20 Aprile 2018 09:00

Si porta a conoscenza degli interessati che in data 20/04/2018, presso l'Albo dell'Ente in corso Vittorio Emanuele n.68, Cagliari, nelle case dello studente e nelle mense universitarie, sono state pubblicate le graduatorie definitive per l'assegnazione di contributi per il "fitto casa" per l'A.A. 2017/18.

Dette graduatorie resteranno affisse sino al 21/05/2018.

Le graduatorie possono essere consultate nel sito internet dell'E.R.S.U.: www.ersucagliari.it.

Si precisa che le graduatorie sul sito dell'Ente sono state pubblicate nel rispetto delle linee guida adottate il 15 maggio 2014 dal Garante per la protezione dei dati personali, e pertanto non contengono l'indicazione dell'ISEE degli studenti.

Gli interessati potranno altresì consultare gli "Esiti delle graduatorie" con riguardo alla singola posizione, compreso l'ISEE dichiarato, accedendo alla propria area riservata sul sito www.ersucagliarionline.it. Tale servizio è attivato in via sperimentale ed è in corso di implementazione, pertanto non sostituisce la pubblicazione delle graduatorie sul sito istituzionale e presso le sedi dell'Ente.

Avverso le suddette graduatorie può essere presentato ricorso gerarchico al Direttore Generale dell'E.R.S.U. di Cagliari, e ricorso giurisdizionale al Tribunale Amministrativo Regionale, nei termini rispettivamente di 30 giorni e 60 giorni dalla data di pubblicazione delle graduatorie.

Cagliari, 20/04/2018
IL DIRETTORE DEL SERVIZIO
DIRITTO ALLO STUDIO E CULTURALE
F.to Dott. Mario Bandel

IL RESPONSABILE DELL'UFFICIO DSU - MGM

   

Pubblicazione graduatorie definitive borse di studio e servizi abitativi per l’A.A. 2017/18 – primo anno lauree magistrali (scadenza 28/02/2018)

Graduatorie - Anno Accademico 2017/2018

Ultimo aggiornamento (Giovedì 19 Aprile 2018 12:58) Scritto da Administrator Giovedì 19 Aprile 2018 12:50

Si porta a conoscenza degli studenti interessati che in data 19/04/2018 all'Albo dell'Ente in Corso Vittorio Emanuele n.68 - Cagliari, nelle case dello studente e nelle mense universitarie, sono state pubblicate le graduatorie definitive borse di studio e servizi abitativi per l'A.A. 2017/18 - primo anno lauree magistrali, relative ali studenti che hanno chiesto di convertire la domanda, presentata in qualità di iscritti al primo anno fuori corso, in richiesta di partecipazione al concorso primo anno laurea magistrale, ai sensi dell'art.20 del bando (scadenza 28/02/2018).

Dette graduatorie resteranno affisse sino al 19/05/2018.

Le graduatorie possono essere consultate nel sito internet dell'ERSU: www.ersucagliari.it.

Avverso le suddette graduatorie può essere presentato ricorso gerarchico al Direttore Generale dell'E.R.S.U. di Cagliari, e ricorso giurisdizionale al Tribunale Amministrativo Regionale, nei termini rispettivamente di 30 giorni e 60 giorni dalla data di pubblicazione delle graduatorie.

Cagliari, 19/04/2018
IL DIRETTORE DEL SERVIZIO
DIRITTO ALLO STUDIO E CULTURALE
F.to Dott. Mario Bandel

IL RESPONSABILE DELL'UFFICIO DSU - MGM

   

ASSEGNAZIONE POSTI ALLOGGIO A PAGAMENTO EX ART. 24 DEL BANDO DI CONCORSO A.A.2017/18 - MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA PER L’ASSEGNAZIONE DEL POSTO LETTO A DECORRERE DAL MESE DI MAGGIO

Assegnazione Alloggi Liberi a Pagamento - Informazioni

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 18 Aprile 2018 12:14) Scritto da Administrator Mercoledì 18 Aprile 2018 13:09

Si informano gli studenti interessati che, a partire dalla data odierna, è possibile presentare la domanda di assegnazione di posti alloggio a pagamento, secondo il regolamento adottato ai sensi dell'art. 24 del bando di concorso borse di studio e posti alloggio.

L'assegnazione avverrà secondo una procedura selettiva che terrà conto dei requisiti di merito dei richiedenti, con tariffe di utilizzo del posto alloggio differenziate sulla base del periodo di fruizione del servizio e dell'ISEE del nucleo familiare.

La stessa procedura verrà attuata anche per l'assegnazione di posti alloggio a seguito di temporanee assenze dei titolari, previa liberatoria rilasciata ai sensi dell'art. 15 del Regolamento delle Case dello Studente.

L'istanza di assegnazione dovrà essere presentata sul modulo appositamente predisposto, e consegnata al protocollo generale dell'Ente, allegando i seguenti documenti:

  • modulo richiesta servizi E.R.S.U. A.A. 2017/18, unitamente all'attestazione ISEE;
  • dichiarazione di impegno;
  • autocertificazione esami aggiornata (solo per gli iscritti ad anni successivi al primo);
  • copia fronte retro del documento di identità;
  • copia del codice fiscale.

Le istanze non corredate della documentazione richiesta non saranno accolte.

I moduli da compilare sono scaricabili dal sito www.ersucagliari.it.

Gli studenti interessati all'assegnazione del posto alloggio per il mese di maggio dovranno presentare la domanda entro il 24 aprile 2018 - ore 13:00.

Le liste nominative dei richiedenti saranno pubblicate il 26 aprile 2018.

Cagliari, 18 aprile 2018
F.to Il Responsabile dell'Ufficio Diritto allo Studio
Dr.ssa Maria Grazia Medda
F.to Segreteria D.G.: C. Farris

 Scarica Modulo di richiesta
Scaricati:398

 Scarica Liberatoria
Scaricati:292

 Scarica Regolamento Posti a Pagamento
Scaricati:535

   

CALENDARIO CHIUSURA DELLE MENSE DAL 25 APRILE AL 1 MAGGIO 2018

Notizie - Ultime Notizie

Ultimo aggiornamento (Martedì 17 Aprile 2018 15:52) Scritto da Administrator Lunedì 16 Aprile 2018 14:26

Con la presente si comunica che:

  • mercoledì 25 aprile e martedì 1 maggio 2018 tutte le mense saranno chiuse al pubblico, comprese quelle di Oristano e Nuoro;
  • lunedì 30 aprile le Mense di via Premuda, piazza Michelangelo e di Monserrato saranno chiuse al pubblico. Saranno regolarmente aperte le Mense di Via Trentino, di Oristano e di Nuoro.

Il servizio riprenderà regolarmente mercoledì 2 maggio 2018.

Cagliari, lunedì 16 aprile 2018

Il Responsabile dell'Ufficio Ristorazione
Dott. Antonello Carai

   

Altri articoli...

Pagina 1 di 3

Attività nelle Sale