Messaggio:

Messaggio

Convenzioni

Sport nei campi del CUS Cagliari

Convenzione con il CUS per attività sportive

L'ERSU, con lo scopo di favorire un migliore accesso degli studenti agli impianti sportivi universitari nonché di svolgere un'attività promozionale dell'attività sportiva, ha stipulato col (CUS) Centro Universitario Sportivo una convenzione che prevede l'allargamento delle fasce di utilizzo dei campi in orari più favorevoli considerate le esigenze di frequenza alle lezioni, e un incremento dei corsi di preparazione e perfezionamento con la disponibilità di istruttori qualificati.

La convenzione prevede inoltre che il C.U.S. garantisca agli studenti le necessarie visite mediche per l'accertamento e la certificazione dell’idoneità all'attività sportiva non agonistica.

Al proposito il C.U.S. comunicherà i giorni e gli orari nei quali un medico incaricato della Federazione Italiana Medicina Sportiva sarà disponibile per l'espletamento di tale servizio.

Gli orari e i giorni di accesso, per attività non agonistiche, a disposizione esclusiva degli studenti universitari, che non siano impegnati in attività agonistiche, sono i seguenti:

  • campo di calcio in erba, ore 19.00/020.00, giorni: lunedì;
  • campo di calcio sintetico, ore 19.00/22.00, giorni: giovedì e sabato;
  • campo calcetto A, ore 19.00/22.00, giorni: martedì, giovedì e venerdì;
  • campo calcetto B, ore 19.00/22.00, giorni: lunedì, mercoledì e venerdì;
  • pista di atletica, ore 19.00/22.00, giorni: dal lunedì al venerdì;
  • campi tennis, ore 19.00/22.00, giorni: lunedì, mercoledì e venerdì;
  • campo pallacanestro, ore 19.00/22.00, giorni: lunedì, mercoledì e venerdì;
  • campo polivalente presso la Cittadella Universitaria di Monserrato ore 19,00/22,00.

Gli studenti sono tenuti ad attenersi alle modalità e ai Regolamenti Generali di utilizzo degli impianti attualmente in essere, regolarmente esposti nelle bacheche a cura del C.U.S. presso gli impianti stessi.

Gli studenti interessati al tesseramento devono recarsi presso gli uffici del C.U.S. in via Is Mirrionis, 3, località “Sa Duchessa”, esibire all’impiegato addetto la ricevuta del versamento delle tasse universitarie per l’anno accademico in corso, un documento e pagare una quota di € 2,50.
Per informazioni telefonare al numero 070.283816 o consultare il sito ufficiale del CUS Cagliari

campoMonteSanto.jpg

Campo sportivo polivalente di via Montesanto

Presso la Casa dello studente di via Montesanto è in funzione un campo sportivo polivalente a disposizione degli studenti della stessa Casa e dei loro ospiti.

Possono essere praticati sport quali il calcetto, il tennis, la pallavolo e la pallacanestro.

Per poter usufruire degli impianti gli studenti dovranno essere in possesso del certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica.

Altre Convenzioni

Riduzioni per attività di spettacolo, culturali e sportive

L’E.R.S.U. ha stabilito accordi con campi sportivi volti a garantire delle facilitazioni per la partecipazione degli studenti universitari a costi ridotti.

Ha stabilito altresì accordi con Organismi culturali e di spettacolo per la riduzione sui prezzi per gli studenti. La Fondazione del teatro lirico, cinema, teatri e altri organismi, in seguito agli accordi, praticano riduzioni fino al 50 % del prezzo del biglietto.

Per poter accedere alle facilitazioni, come anche per tutte le ulteriori informazioni, gli studenti devono contattare per tempo l’Ufficio Culturale dell’Ente. [Visualizza le Riduzioni attualmente in corso]

Share/Save/Bookmark