Messaggio:

Messaggio

Servizio di informazione, culturale e del tempo libero

Laboratorio teatrale organizzato dell'ERSU

L'ERSU, tramite l'attività dell'Ufficio Attività Culturali, si preoccupa di fornire a tutti gli studenti universitari servizi e contributi per attività culturali e del tempo libero, contributi per viaggi di gruppo promossi dalle facoltà dell’Ateneo cagliaritano, riduzioni sui biglietti ed abbonamenti per attività di spettacolo organizzate da Organismi culturali e di spettacolo.

Presso il Centro Culturale Mensana in via Trentino, gli studenti possono fruire di tre sale per lo svolgimento di iniziative a cararattere culturale.

Infatti l’Ente, previa autorizzazione scritta dell’Ufficio Attività Culturali, concede l’utilizzo dei locali (sala Maria Carta, sala Michelangelo Pira, sala Giovanni Cosseddu e Cineteatro Nanni Loy) per l’organizzazione di

  • seminari,
  • convegni,
  • laboratori
  • rassegne cinematografiche
  • attività formative organizzate da organismi culturali privati e di volontariato, associazioni e gruppi studenteschi.

Le sale, quali il Cineteatro Nanni Loy, la sala Giovanni Cosseddu e la sala Maria Carta, possono essere utilizzate gratuitamente da Associazioni studentesche, Cooperative e Comitati studenteschi riconosciuti dall’Ente, purchè le iniziative programmate in tali sale rientrino tra quelle riconosciute e finanziate dall’ERSU e lo svolgimento sia in rispetto del vigente regolamento per le concessioni di utilizzo dei locali ERSU. [Vedi come fare]

Inoltre tramite una convenzione stipulata tra l’ERSU e il C.U.S. Centro Universitario Sportivo, al quale l’Ufficio Attività Culturali eroga un contributo annuale, sono state promosse iniziative che favoriscono l’accesso degli studenti agli impianti sportivi universitari ed alla partecipazione di corsi di preparazione e perfezionamento di fitness, aerobica, canoa, tennis, basket, atletica e karate.

Documenti Correlati

 Scarica Servizio Informazione, culturale e tempo libero
Scaricati:396

Share/Save/Bookmark