Messaggio:

Messaggio

Il Consiglio di Amministrazione

La sala in cui si riunisce il Consiglio di Amministrazione

Il Consiglio di Amministrazione, nominato con decreto del Presidente della Giunta regionale è composto, oltre che dal Presidente, da due rappresentanti della Regione, eletti dal Consiglio regionale, da un rappresentante dell'Università, eletto dal corpo docente e dai ricercatori e da un rappresentante degli studenti, che sia in corso di laurea all'atto dell'elezione, eletto dagli studenti medesimi. La durata del Consiglio di amministrazione è pari a quella del Consiglio di amministrazione dell'Università di Cagliari. Esercita le funzioni di indirizzo politico-amministrativo, definendo gli obiettivi da conseguire e i programmi da attuare da parte dell'Amministrazione ed adottando gli altri atti rientranti nello svolgimento di tali funzioni, e verifica la rispondenza dei risultati dell'attività amministrativa e della gestione agli indirizzi impartiti

Al Consiglio di Amministrazione è attribuita ogni altra competenza che risulta non specificatamente attribuita alla competenza degli altri Organi dell'Ente.

Il Presidente della Regione autonoma della Sardegna, con decreto n. 79 del 12 settembre 2017, ha provveduto a costituire il Consiglio di amministrazione dell’Ente Regionale per il diritto allo Studio Universitario di Cagliari - (E.R.S.U.) che risulta così composto:

  • Ing. Gian Michele Camoglio, Presidente;
  • Dott. Cosimo Ghiani e Dott. Gianluigi Piras, designati dal Consiglio Regionale;
  • Prof. Antioco Floris, eletto dal corpo docente dell'Università degli studi di Cagliari;
  • Sig. Federico Orrù, eletto dagli studenti dell'Università degli studi di Cagliari.

Attività del Consiglio di Amministrazione

Decreto n. 79 del 12/09/2017
Decreto di costituzione del Consiglio di Amministrazione dell'Ente Regionale per il diritto allo Studio Universitario di Cagliari.
Share/Save/Bookmark