Messaggio:

Messaggio

Centro Culturale Mensana

Sala Michelangelo Pira

La Biblioteca dell'ERSU ospitata nella sala Michelangelo Pira

La biblioteca dell’ERSU di Cagliari è ospitata presso il Centro Culturale Mensana in Via Trentino.

La Biblioteca raccoglie numerosi volumi di vario argomento, principalmente scienze umane (sociologia, storia, politica, filosofia, psicologia, economia, antropologia, arte) e opere di consultazione (enciclopedie e dizionari).

La struttura offre il servizio di consultazione, di prestito e di sala lettura accessibili esclusivamente dagli studenti universitari.

La sala lettura Michelangelo Pira, a partire dall'11 gennaio 2016, sarà aperta secondo il seguente orario:

  • lunedì ore 8,30-19,30
  • martedì ore 8,30-19,30
  • mercoledì ore 8,30-17,30
  • giovedì ore 8,30-19,30
  • venerdì ore 8,30-17,30

Utilizzo del computer

L’ERSU mette a disposizione dell’utenza studentesca, con i limiti e nelle forme del comodato d’uso a titolo gratuito, un personal computer e una stampante

Gli studenti che avessero bisogno di utilizzare questo computer, dovranno chiedere la disponibilità e l'autorizzazione al Personale in servizio quindi compilare una richiesta sull’apposito modulo accompagnato da documento di identità che verrà restituito dopo la registrazione.

Qualora il computer fosse già utilizzato da un altro Utente, al nuovo richiedente verrà indicato l’orario in cui il computer sarà disponibile. La mancata presenza all’orario concordato, comporterà automaticamente la perdita del turno.

Il tempo di utilizzo è limitato a 90 minuti, prorogabili soltanto nel caso in cui non ci siano altri studenti che desiderassero usare il computer.

Gli studenti che volessero prenotarne l’uso, anche per i giorni successivi, potranno farlo utilizzando le stesse modalità.

E’ fatto divieto di installare e di cancellare programmi. Prima di utilizzare eventuali dischetti e/o CD lo studente dovrà verificarne l’integrità con l’antivirus in dotazione. Al termine dell’utilizzo sarà cura dello studente spegnere correttamente il computer, e cancellare ogni traccia del lavoro compiuto.

telefono 070/2016.9991

Share/Save/Bookmark