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Organizzazione Amm.va

Tutta l’attività amministrativa dell’ERSU si sviluppa attraverso la seguente organizzazione così come approvata dal Consiglio di Amministrazione dell'ERSU nella seduta del 26/07/2001 e modificata con Delibera n.1 del 2008 e con delibera n.23 del 2014.

DIREZIONE GENERALE

La Direzione Generale svolge tutti i compiti definiti dagli articoli 23 e 24 della legge regionale n. 31 del 1998, ed in particolare: collabora con il Consiglio di Amministrazione, esprimendo pareri, formulando proposte e fornendo le informazioni necessarie ed utili per l’assunzione di decisioni e l’adozione di atti; cura l'attuazione delle direttive generali, dei piani e dei programmi definiti dagli organi di direzione politica; dirige, controlla e coordina l'attività dei direttori dei servizi e degli altri dirigenti facenti capo alla direzione generale cui è preposto, anche con potere sostitutivo in caso di inerzia; adotta gli atti di competenza inerenti l'organizzazione e la gestione del personale e, nel rispetto dei contratti collettivi, provvede all'attribuzione dei trattamenti economici accessori. Promuove e incentiva la crescita professionale e la motivazione delle risorse umane impegnate nella struttura verificando costantemente il grado di raggiungimento dei risultati.

Direttore Generale Dott. Giulio Capobianco

CV

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SERVIZIO AMMINISTRATIVO

Responsabile del Servizio: Dott.ssa Angela Maria Porcu

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Al Servizio Amministrativo fanno capo i seguenti uffici:

  • Affari Legali e Servizi Generali, le cui competenze sono definite come segue: effettua attività di studio e proposte anche in raccordo con i Servizi dell'Ente nelle materie di specifica competenza; Gestione e cura dell'archivio delle determinazioni Dirigenziali; comunicazione istituzionale, unidirezionale e bidirezionale; cura del protocollo generale dell'Ente e gestione dell'archivio generale; servizio di portierato generale e del centralino; assistenza logistica per lo svolgimento delle attività istituzionali; gestione dei contratti afferenti i servizi esternaiizzati presso la sede centrale e di interesse generale (es. servizio di vigilanza, pulizia, ecc); verifica delle esigenze assicurative dell'Ente e stipula dei relativi contratti;attività istruttoria e consulenza giuridico-legale per il contenzioso e trattazione di tutti gli affari
    legali; rapporti con l'Avvocatura Distrettuale dello Stato ed eventuali diversi legali individuati dall'Ente; sviluppo e gestione del sistema informatico documentale di carattere amministrativo, e cura dell'informatizzazione delle procedure amministrative; cura della procedura di accesso agli atti sotto il profilo giuridico ed accesso civico (restando ai Servizi competenti la fase attuativa).
    Responsabile: Dott.ssa Cristina Siddi
    telefono: 070.66206317
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    PEC: (in corso di attivazione)
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  • Contabilità e Bilancio, che gestisce la tenuta di tutti i conti relativi alla Ragioneria e alla Contabilità, e cioè la tenuta della contabilità patrimoniale, la compilazione del conto patrimoniale, la compilazione del conto economico, la compilazione dei conti finanziari, la relazione sul risultato amministrativo annessa al consuntivo, la elaborazione del bilancio pluriennale, la definizione del Piano dei Conti nell'ambito della programmazione economico - finanziaria, la cura la stesura del bilancio previsionale di cassa e di competenza, rileva con il sistema dei centri di costo il costo reale dei programmi, servizi ed interventi, effettua i controlli inerenti la gestione contabile con riferimento all'accertamento delle entrate, alle reversali di incasso, agli impegni di spesa, riceve le fatture in arrivo e ne effettua il controllo contabile e fiscale; gestisce la tenuta dei libri IVA e IRPEG e relative dichiarazioni ed elabora i mandati di pagamento e le reversali di incasso, la tenuta dell'inventario generale dei beni mobili e immobili dell'Ente, la verifica dello stato di conservazione dei beni dell'Ente in consegna nelle strutture operative, la gestione dei contratti di utenza telefonica, elettrica riguardanti i servizi dell'Ente, la gestione delle spese minute ed urgenti attraverso la utilizzazione di anticipazioni di cassa e da rendicontare, la gestione degli automezzi dell'Ente
    Responsabile: Dott.ssa Anna Rita Zucca
    telefono 070.66206332
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    PEC: (in corso di attivazione)
    CV:
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  • Contratti e Patrimonio, che cura la predisposizione delle procedure amministrative previste dalla legge in materia di appalti per lavori e per forniture di servizi e di generi diversi, la predisposizione degli atti precontrattuali che seguono dall'aggiudicazione della gara e fino alla firma del contratto, la verifica dei certificati antimafia, la tenuta dell'inventario generale dei beni mobili e immobili dell'Ente, la verifica dello stato di conservazione dei beni dell'Ente in consegna nelle strutture operative, la gestione dei contratti di utenza telefonica, elettrica riguardanti i servizi dell'Ente, la gestione delle spese minute ed urgenti attraverso la utilizzazione di anticipazioni di cassa e da rendicontare, la gestione degli automezzi dell'Ente
    Responsabile: Dott.ssa Valeria Setzu
    telefono 070.66206354
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    CV:
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  • Organizzazione e Gestione del Personale, che gestisce i procedimenti concorsuali per l'assunzione di personale, le carriere dei dipendenti sia sotto il profilo giuridico che economico, la gestione dei trattamenti previdenziali, assistenziali e pensionistici, la gestione delle presenze e assenze del personale, la tenuta e aggiornamento dei fascicoli personali e conseguenti certificazioni di servizio, cura lo stato disciplinare dei dipendenti (collegio arbitrale, istruttoria per i procedimenti e i provvedimenti disciplinari), cura le pratiche di: trasferimenti, mobilità, comandi, distacchi, cura gli adempimenti contabili, fiscali e previdenziali relativi al pagamento degli stipendi.
    Responsabile: Dott.ssa Giada Casti
    telefono 070.66206334
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SERVIZIO DIRITTO ALLO STUDIO E CULTURALE

Responsabile del Servizio: Dott.ssa Angela Maria Porcu (sostituzione ai sensi dell'art 30 c. 4 della L.R. 31/98)

Telefono: 070.66206307
PE:

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Al Servizio Dirittoallo Studio e Culturale fanno capo i seguenti uffici:

  • Diritto allo Studio, che provvede alle pratiche concorsuali per l'attribuzione delle borse di studio e dei posti alloggio nelle Case dello Studente, all'esame delle richieste di sussidi straordinari e di ogni altra forma di intervento decisa dal Consiglio di Amministrazione in favore dell'utenza, all'elaborazione di dati statistici riguardanti l'utenza, alla predisposizione dei programmi di sostegno del diritto allo studio, alla verifica le autocertificazioni dei requisiti di reddito e di merito presentate dall'utenza richiedente i benefici predisposti a sostegno del diritto allo studio.
    Responsabile: Dott.ssa Maria Grazia Medda
    Telefono: 070.66206202
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    CV:
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  • Attività Culturale, che cura la promozione, organizzazione e attuazione delle iniziative culturali secondo i programmi deliberati dal Consiglio di Amministrazione, cura i rapporti con tutte le organizzazioni studentesche e non, oltrecchè con altri Enti per favorire gli scambi e i confronti per le varie tendenze della cultura contemporanea, cura i rapporti con altri Enti o associazioni per permettere l'accesso, a condizioni agevolate, alle attività e/o iniziative organizzate da terzi e gestisce i bandi per la concessione dei contributi per attività culturale.
    Responsabile: Dott.ssa Maria Grazia Medda (interim)
    Telefono: 070.20169974
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    PEC: (in corso di attivazione)



SERVIZIO GESTIONE MENSA E ALLOGGI

Responsabile del Servizio: Dott.ssa Angela Maria Porcu (sostituzione ai sensi dell'art 30 c. 4 della L.R. 31/98)

telefono 070.66206463
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Al Servizio Gestione Mensa e Alloggi fanno capo i seguenti uffici:

  • Ristorazione, che effettua la gestione, il coordinamento e la verifica di tutte le diverse procedure di confezionamento dei pasti e distribuzione degli stessi all'utenza, la gestione e verifica della corretta esecuzione delle operazioni di trasformazione delle derrate sotto il profilo sanitario, la gestione e verifica sulla corretta esecuzione dei procedimenti di vendita pasti e di incasso degli introiti derivanti dall'esercizio delle attività di concessione di alloggio e culturali, il controllo e verifica sull'attività di mensa erogata da terzi per conto dell'Ente, il controllo e verifica sulla regolarità degli atti emessi a compensazione del servizio mensa erogato da terzi, elabora e provvede all'emissione degli atti di pagamento dei fornitori, ha la responsabilità sulla corretta conservazione del patrimonio mobiliare e attrezzature varie in consegna ed uso all'utenza, oltre a quelli strumentali all'erogazione del servizio.
    Reponsabile: Dott. Antonello Carai
    Telefono: 070.2019218
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  • Alloggio via Biasi, Alloggio via Businco,Alloggio via Montesanto, Alloggio via Roma e Alloggio via Trentino.Gli uffici curano il buon funzionamento delle Case dello Studente e provvedono al rispetto delle norme igienico- sanitarie, di sicurezza e di prevenzione incendio, provvedono a far rispettare all'utenza ospite delle Case il regolamento interno, provvedono alla gestione della regolare contabilità degli introiti derivanti dall'uso degli alloggi, verificano il regolare rispetto delle rispetto delle norme del capitolato d'appalto esistente per i servizi gestiti da terzi, per conto dell'Ente, elaborano e provvedono all'emissione degli atti di pagamento dei fornitori, responsabilità sulla corretta conservazione del patrimonio mobiliare e attrezzature varie in consegna ed uso all'utenza, oltre a quelli strumentali all'erogazione del servizio.
    • Responsabile Via Biasi: Sig.ra Rita Boero (interim), telefono 070.529551;
    • Responsabile Via Montesanto: Sig.ra Rita Boero, telefono 070.201671
    • Responsabile Via Businco: Sig.ra Rita Boero (interim), telefono 070.53701
    • Responsabile Via Roma: (vacante)
    • Responsabile Via Trentino: Dott.ssa Michela Muroni, telefono 070.20169551
  • Tecnico e di Progettazione, che cura la predisposizione di tutte le pratiche tecniche relative alla definizione dei capitolati di appalto per la realizzazione di nuove opere e/o per la ristrutturazione di quelle esistenti, la progettazione di massima, esecutiva e direzione lavori delle opere e interventi da realizzare, il controllo dello stato di avanzamento lavori e tenuta della relativa contabilità; la contabilità dei costi per le perizie suppletive e di variante, la gestione dei finanziamenti regionali e/o statali per interventi sull'edilizia, offre un ausilio tecnico sugli interventi urgenti di manutenzione svolti direttamente dal personale incaricato presso ciascuna struttura operativa, effettua il collaudo delle opere realizzate, effettua attività di controllo sulla sicurezza dei cantieri dei lavori in esecuzione nonchè l'esame e predisposizione di programmi applicativi di specifiche disposizioni di legge in materia di sicurezza nel lavoro, di eliminazione delle barriere architettoniche in materia sanitaria e antincendio.
    Responsabile: Ing. Alessandra Ottelli
    telefono 070.66206320
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