Messaggio:

Messaggio

PROCEDURE PER L’OCCUPAZIONE DEL POSTO LETTO PER L’A.A. 2018/2019

La presa di possesso del posto letto nelle Case dello Studente di via Biasi, via Businco e via Trentino sarà effettuata secondo le seguenti modalità:

Studenti non beneficiari di posto letto per l'A.A. 2018/2019

1. Il giorno 29 settembre 2018 (sabato) entro e non oltre le ore 13:00 - previo espletamento delle operazioni di check out (inventario in uscita) effettuato dal personale della Casa, tutti gli studenti non aventi diritto al posto letto per il nuovo A.A. dovranno lasciare libera la camera.
Studenti beneficiari di posto letto A.A. 2018/2019 già titolari nell'A.A. appena trascorso assegnatari nella medesima Casa dello Studente

2. Gli studenti beneficiari di posto letto per il nuovo A.A. già titolari nell'A.A. appena trascorso, che risultano assegnati nella stessa stanza o in altra stanza libera della medesima Casa dello Studente, possono permanere o effettuare il transito nella nuova camera già dalla data 28 settembre 2018 (venerdì), previo espletamento delle formalità da effettuarsi presso la Segreteria dell'Ufficio Alloggi di destinazione.

3. Coloro che intendono scambiare il posto letto sia interno che fra Case dello Studente, potranno permanere nel posto letto sino ad oggi occupato fino alla giornata dedicata agli scambi (vedi Punto 5).

4. Coloro che risultano assegnati in un'altra Casa dello Studente potranno permanere nel posto letto sino ad oggi occupato fino alla giornata dedicata al transito in altra Casa dello Studente, (vedi Punto 6).

Scambi di posto letto fra studenti che non hanno ancora effettuato l'occupazione

5. Il giorno 02 ottobre 2018 (martedì) a partire dalle ore 09:00 sino alle ore 12:00 e non oltre, nella Casa dello Studente di via Trentino, si effettueranno gli scambi di posto letto fra studenti che non hanno ancora effettuato l'occupazione del nuovo posto letto. In caso di impedimento, l'interessato può effettuare lo scambio rilasciando una delega sottoscritta (modulo scaricabile dal sito www.ersucagliari.it), che dovrà essere consegnata dal delegato con allegata copia di un documento di identità, (fronte/retro), di entrambi.
Gli studenti beneficiari di posto letto per il nuovo A.A. già titolari nell'A.A. appena trascorso, che, dopo avere effettuato lo scambio risultano assegnati nella stessa stanza o in altra stanza libera della medesima Casa dello Studente, potranno procedere alla presa di possesso.
I nuovi assegnatari invece, dopo aver effettuato lo scambio, si presenteranno per la presa di possesso nelle giornate di cui ai Punti 7 e 8.

Prese di possesso degli studenti beneficiari di posto letto per il nuovo A.A. già beneficiari nell'A.A. appena trascorso che devono transitare in altra struttura a seguito dello scambio

6. Il giorno 02 ottobre 2018 (martedì) a partire dalle ore 15:00 sino alle ore 18:30 e non oltre, si effettueranno le prese di possesso degli studenti di cui al Punto 4.
Prese di possesso degli studenti iscritti agli anni successivi beneficiari di posto letto non titolari nell'A.A. precedente

7. Il giorno 03 ottobre 2018 (mercoledì) in tutte le Case dello Studente a partire dalle ore 09:00 sino alle ore 18:30 e non oltre saranno effettuate le prese di possesso degli studenti iscritti agli anni successivi che non siano stati titolari di posto letto nell'A.A. precedente.
Prese di possesso degli studenti iscritti al 1° anno (Matricole di 1°, 2° e 3° livello) non titolari di posto letto nell'A.A. precedente

8. Il giorno 04 ottobre 2018 (giovedì) in tutte le Case dello Studente a partire dalle ore 09:00 sino alle ore 18:30 e non oltre saranno effettuate le prese di possesso degli studenti iscritti al 1° anno (Matricole di 1°, 2° e 3° livello) non titolari di posto letto nell'A.A. precedente.
Tutte le prese di possesso potranno essere effettuate entro e non oltre le ore 18:30 del giorno 11 ottobre 2018 (giovedì), pena la decadenza.


Le prese di possesso a partire dal giorno 05 ottobre 2018 (venerdì), saranno effettuate in orario di Ufficio, nello specifico: da lunedì a venerdì' dalle ore 09:00 alle ore 12:00, il martedì e giovedì anche dalle ore 14:30 alle ore 18:00.

La presa di possesso del posto letto nella Foresteria ubicata in via Sassari sarà effettuata secondo le seguenti modalità:

1. Il giorno 02 ottobre 2018 (martedì), dalle ore 09:00 sino alle ore 12:00 e non oltre, nell'Ufficio della Segreteria della Direzione Generale ubicato al 3° piano della Sede Amministrativa dell'E.R.S.U., saranno effettuate le registrazioni in ingresso (check in) dei beneficiari di posto letto per l'A.A. 2018/2019 non interessati agli scambi di posto letto fra studenti, che si effettueranno in via Trentino la mattina del 02 ottobre c.a..

2. Il giorno martedì 02 ottobre 2018 (martedì), dalle ore 15:00 sino alle ore 17:00 e non oltre, nell'Ufficio della Segreteria della Direzione Generale ubicato al 3° piano della Sede Amministrativa dell'E.R.S.U, saranno effettuate le registrazioni in ingresso (check in) dei beneficiari di posto letto per l'A.A. 2018/2019 che la mattina hanno provveduto ad effettuare lo scambio del posto letto.

Per tutti coloro che non fossero riusciti ad effettuare la presa di possesso del posto letto in Foresteria nella data indicata, questa dovrà essere effettuata entro il giorno 9 ottobre 2018 (martedì) previo appuntamento con l'addetta alla Segreteria della Foresteria.

NOTA BENE
Presa di possesso oltre il termine indicato - studenti beneficiari a pagamento

Lo studente che comunichi telefonicamente alla Segreteria della Casa dello Studente prescelta il motivo del ritardo con la trasmissione di adeguata giustificazione (ad esempio certificato medico attestante il periodo della malattia o dichiarazione di un docente provante la necessità di assentarsi per motivi di studio), sarà tenuto comunque al pagamento della retta della camera.

Presa di possesso oltre il termine indicato - studenti beneficiari di Borsa di studio

Allo studente che comunichi telefonicamente alla Segreteria della Casa dello Studente prescelta il motivo del ritardo con la trasmissione di adeguata giustificazione (ad esempio certificato medico attestante il periodo della malattia o dichiarazione di un docente provante la necessità di assentarsi per motivi di studio), sarà comunque detratto il valore del servizio dalla Borsa di studio.

Mobilità studentesca

Gli studenti titolari di posto letto che partecipano nel primo semestre dell'A.A. in corso a programmi di mobilità internazionale dovranno darne comunicazione all'atto dell'occupazione del posto letto a mezzo mail o personalmente, recandosi presso la Segreteria della Casa allegando l'attestazione rilasciata dall'Università che certifichi le date dell'effettivo periodo all'estero e l'eventuale liberatoria (modulo scaricabile dal sito www.ersucagliari.it). Per maggior dettagli si rimanda all'Art. 7 commi 6) 7) 8) 9) del Regolamento delle Case dello Studente (scaricabile dal sito www.ersucagliari.it).

DOCUMENTI DA PRODURRE PER LA PRESA DI POSSESSO DEL POSTO LETTO

Per poter procedere alla presa di possesso del posto letto assegnato è necessario produrre:

  • ricevuta di versamento della cauzione pari ad € 150,00 (solo per i nuovi assegnatari);
  • ricevuta di versamento della cauzione pari ad € 10,00 (solo per coloro che usufruiscono del kit biancheria);
  • fotocopia del proprio documento di identità (fronte/retro);
  • fotocopia del codice fiscale;
  • permesso di soggiorno e passaporto (solo per gli studenti stranieri extracomunitari).

Modalità di pagamento cauzioni e rette alloggio

I pagamenti possono essere effettuati in denaro contante presso la cassa dell'Ente, Corso Vittorio Emanuele II, 68 Cagliari, secondo piano, oppure, mediante bonifico bancario da effettuarsi presso qualsiasi istituto di credito, intestato all'E.R.S.U. di Cagliari, codice IBAN: IT38B0200804810000104034544, indicando e specificando nella causale ciascuna delle seguenti informazioni:

PER LA CAUZIONE ALLOGGIO INDICARE
• Nominativo dello Studente
• Codice Fiscale
• Anno Accademico
• Casa dello Studente _________

PER LA CAUZIONE KIT BIANCHERIA INDICARE
• Nominativo dello Studente
• Codice Fiscale
• Anno Accademico
• Casa dello Studente _________

PER LA RETTA ALLOGGIO INDICARE
• Nominativo dello Studente
• Mese di riferimento
• Codice Fiscale
• Anno Accademico
• Casa dello Studente _________

Utilizzando questa modalità di pagamento lo studente sarà tenuto a sostenere le eventuali spese che l'istituto di credito scelto applicherà per effettuare l'operazione.

Le segreterie degli Uffici Alloggi consegneranno successivamente allo studente, previa verifica dell'avvenuto pagamento, copia della ricevuta emessa dall'E.R.S.U. relativa al Bonifico effettuato.

CONTATTI:

  • Casa dello Studente di via Biasi - 070/529551 - e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
  • Casa dello Studente di via Businco - 070/53701 - e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
  • Casa dello Studente di via Trentino - 070/201691 - e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
  • per la Foresteria E.R.S.U. di via Sassari - 070/66206313 - e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Cagliari, 27 settembre 2018

F.to IL DIRETTORE DEL SERVIZIO
Dott. Mario Bandel

F.to il Responsabile dell'Ufficio DSU:MGM
F.to il Responsabile dell'Ufficio Alloggio di via Trentino via Roma via Sassari:MM
F.to il Responsabile dell'Ufficio Alloggio di via Montesanto via Biasi via Businco:RRB
F.to per la Foresteria la Segreteria D.G.:CF

Documenti:
Download this file (Delega A.A. 2018-2019_optimize.pdf)Delega (compilabile)[ ]