Messaggio:

Messaggio

ISEE 2015 PER IL DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO

Si informano gli studenti che, in attuazione della normativa sul "Nuovo ISEE" (D.P.C.M. 5/12/2013 n.159), in vigore dal 1 gennaio 2015, non potranno più essere utilizzati, per la partecipazione al Bando di concorso per l'attribuzione di Borse di studio e Posti alloggio per l'A.A. 2015/2016, gli indicatori reddituali e patrimoniali presentati negli anni precedenti.
La Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU), ai fini del rilascio dell'attestazione ISEE, può essere presentata ai centri di assistenza fiscale (CAF) o all'INPS, in via telematica sul sito www.inps.it nella sezione "Servizi on-line". I dati dichiarati vengono inviati all'INPS il quale integra la DSU, svolgendo controlli incrociati, con i dati provenienti dai propri archivi e dall'Agenzia delle Entrate.
In base alla circolare dell'Inps n. 171 del 18/12/2014 la procedura per il rilascio del Nuovo ISEE dovrebbe concludersi entro 10/15 giorni lavorativi dalla presentazione della DSU.
Si ricorda che in attuazione della succitata normativa, gli importi erogati dall'Ente dovranno essere inseriti nella Dichiarazione Sostitutiva Unica e che, accedendo all'area riservata studenti del sito www.ersucagliarionline.it è possibile stampare le seguenti certificazioni:
- "Attestazione importi erogati nell'anno 2013";
- "Certificazione Unica 2015 - importi erogati nell'anno 2014".

Nel Bando per l'assegnazione di borse di studio e posti alloggio, di prossima approvazione, saranno indicate due date di fondamentale importanza, che dovranno essere rispettate pena l'esclusione dal concorso:

- Il termine di scadenza relativo alla domanda on-line per la richiesta della Borsa di studio e/o Posto alloggio, nella quale dovrà essere indicata la data di sottoscrizione della DSU ed il relativo numero di protocollo, qualora lo studente non si ancora in possesso dell'attestazione ISEE 2015;
- La data ultima entro la quale lo studente potrà inserire, all'interno della sua area riservata sul sito www.ersucagliarionline, i dati economici relativi all'ISEE 2015.

Si invitano pertanto gli studenti che intendono partecipare al Bando di concorso per l'attribuzione di Borse di studio e Posti alloggio per l'anno accademico 2015/2016, ad attivarsi quanto prima per richiedere il calcolo dell'ISEE 2015, che dovrà recare la dicitura "si applica alle prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario".

Per le modalità di richiesta del nuovo ISEE si invitano gli interessati a consultare l'apposita sezione sul sito internet dell'Ente www.ersucagliari.it.

IL RESPONSABILE DELL'UFFICIO
DIRITTO ALLO STUDIO
F.to Dott.ssa Maria Grazia Medda

Share/Save/Bookmark