Messaggio:

Messaggio

ASPETTI URBANISTICI/VIABILISTICI - Dall'analisi della documentazione tecnica allegata al progetto si evidenzia una difformità nella delimitazione dell'area di progetto tra i diversi elaborati. Il progetto preliminare fa riferimento ad un'area reg ...

ASPETTI URBANISTICI/VIABILISTICI - Dall'analisi della documentazione tecnica allegata al progetto si evidenzia una difformità nella delimitazione dell'area di progetto tra i diversi elaborati. Il progetto preliminare fa riferimento ad un'area reg ...

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Domanda

• ASPETTI URBANISTICI/VIABILISTICI - Dall'analisi della documentazione tecnica allegata al progetto si evidenzia una difformità nella delimitazione dell'area di progetto tra i diversi elaborati. Il progetto preliminare fa riferimento ad un'area regolare attorno alla quale insiste una viabilità che sembrerebbe del tutto esterna al lotto della ex semoleria. Il rilievo dell'area (rif. ali P file rilievo_exsemoleria_ GAUSSBOAGA.dwg) riporta invece un diverso perimetro che tra l'altro non comprende la porzione di lotto confinante con il centro commerciale Pan/Oviesse e il viale La Playa. Si rileva inoltre che l'accesso al parcheggio interrato è posto parzialmente sull'area del centro commerciale senza che nessuna giustificazione a sostegno di tale possibilità sia rintracciabile negli elaborati grafici e nelle relazioni posti a base di gara. Si chiede dunque di voler meglio chiarire tali punti al fine di consentire la predisposizione dello schema viabilistico la cui mancata definizione comporta l'impossibilità di giungere ad una corretta definizione sia degli aspetti tecnici del progetto definitivo sia degli aspetti relativi all'offerta economica.

Risposta

Con riferimento alla richiesta di chiarimento inoltrata si chiarisce ed esplicita quanto segue:

- Attualmente non esistono accordi relativi a cessioni o espropri con Enti, privati o società terze proprietari dei lotti limitrofi. L'unica servitù di passaggio ricade sul lotto del "Cagliari Calcio" dall'ingresso adiacente alla rampa d'accesso al centro commerciale, per una larghezza sul fronte strada di Viale La Playa pari a m. 6,50.

- La progettazione di tutti i fabbricati deve essere necessariamente realizzata considerando gli stessi esclusivamente all'interno del lotto di terreno delimitato dalla muratura perimetrale esistente.

- La realizzazione dell'innesto dei parcheggi interrati e della viabilità superficiale con il Viale La Playa, così come descritta dagli elaborati preliminari, presuppone un accordo con la proprietà del centro commerciale. Si consideri che lo schema per gli innesti stradali descritto negli elaborati allegati è una ipotesi di lavoro preliminare. La soluzione di tali problematiche è indicata dal bando come uno degli elementi qualificanti che si richiedono al Progetto definitivo.

Share/Save/Bookmark

Attività nelle Sale