Messaggio:

Messaggio

Servizio di Assistenza Sanitaria

med-fonendo-rid.jpgL'ERSU di Cagliari ha stipulato una convenzione con l'Università degli studi di Cagliari e l'Azienda Ospedaliero/Universitaria di Cagliari al fine di garantire il servizio di assistenza sanitaria agli studenti universitari fuori sede.

Questo servizio sarà garantito gratuitamente dalla Divisione Medicina I del presidio ospedaliero San Giovanni di Dio, in via Ospedale 46, Cagliari, e presso il Presidio Ospedaliero "Duilio Casula" di Monserrato secondo modalità e condizioni indicate nell'apposito  regolamento, disponibile su questo sito internet.

Possono fare richiesta di autorizzazione al servizio gli studenti dell'Università degli Studi di Cagliari, della Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna, dell'Istituto Superiore di Scienze Religiose di Cagliari, del Conservatorio Statale di Musica di Cagliari, esclusivamente per il triennio superiore di primo livello e il biennio superiore di secondo livello, della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici "Verbum" di Cagliari, iscritti all'anno accademico 2017/2018.

Gli studenti interessati devono presentare la richiesta utilizzando l'apposito modulo predisposto dall'Ente e presentarlo all'Ufficio protocollo dell'ERSU, Corso Vittorio Emanuele II n. 68, Cagliari, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00.

È possibile scaricare il "Modulo di richiesta di Assistenza Sanitaria", e il relativo regolamento, direttamente da questa pagina.
Sono disponibili n. 2 ambulatori, che osservano i seguenti orari:

Giorno

1° turno

2° turno

Presidio ospedaliero

Lunedì

09.00 – 10.00

13.00 – 14.00

Direzione medica “D. Casula” – Monserrato

Martedì

09.00 – 10.00

Direzione medica “San Giovanni di Dio” – Cagliari

Mercoledì

09.00 – 10.00

15.00 – 17.00

Direzione medica “D. Casula” – Monserrato

Giovedì

09.00 – 10.00

Direzione medica “San Giovanni di Dio” – Cagliari

Venerdì

09.00 – 10.00

Direzione medica “D. Casula” – Monserrato

Gli studenti interessati al servizio di assistenza sanitaria dovranno presentare apposita richiesta, su un modulo predisposto dall'Ente, a decorrere dal 15 febbraio 2018, all'Ufficio protocollo dell'Ersu, Corso Vittorio Emanuele II Cagliari, da lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 o all'Ufficio attività culturali, Centro Culturale Mensana, Via Trentino s/n, Cagliari.

Alla domanda devono essere allegati:

  • autocertificazione di iscrizione al corso di laurea per l'A.A. 2017/2018 (gli iscritti ai corsi dell'Università degli Studi di Cagliari devono presentare l'autocertificazione stampata dall'area studenti del sito www.unica.it);
  • copia del documento d'identità in corso di validità;
  • copia della tessera sanitaria;
  • copia del documento attestante la dichiarazione di scelta del medico di base (foglio SAU), da presentare solo se non si è già fruito dell'assistenza sanitaria nell'A.A. precedente e, in ogni caso, se è stata effettuata la revoca del medico di base.

Agli studenti richiedenti sarà rilasciata apposita autorizzazione di accesso al servizio valida per l'intero anno accademico, che dovrà essere esibita al referente dell'ambulatorio medico unitamente al documento di identità e alla tessera sanitaria.