Messaggio:

Messaggio

Come compilare la domanda

Come compilare la domanda

frontprocedura.png

INFORMAZIONI SULLE PROCEDURE ON LINE PER L'ACCESSO AI SERVIZI ERSU

Accedere al sito www.ersucagliarionline.it


Prima di iniziare la compilazione on line della domanda è necessario:

per gli studenti già registrati negli Anni Accademici precedenti: inserire username e password (qualora questi dati siano stati smarriti, seguire la procedura sul sito per ottenere la riassegnazione, o contattare l'Ufficio Diritto allo Studio, Corso Vittorio Emanuele 68, Cagliari). Non è possibile effettuare una nuova registrazione.
per gli studenti non registrati: essere in possesso di un indirizzo e mail ed effettuare la registrazione. Conservare username e password per tutti gli accessi successivi.


Per la registrazione e la compilazione è necessario avere a disposizione i seguenti dati:

  • anagrafici, residenza, etc.
  • codice fiscale
  • per gli studenti con disabilità: percentuale di disabilità certificata;
  •  per gli studenti iscritti ad anni successivi al primo: numero crediti o annualità validi conseguiti entro
    il 10 agosto 2016 e media ponderata dei voti degli esami;
  • attestazione ISEE 2016 rilasciata da un CAF o dall'INPS.
    Dovranno essere indicati i seguenti dati ricavati dall'attestazione: numero di protocollo e data di rilascio, scala di equivalenza, ISEE e ISP
    (l'ISPE sarà calcolato automaticamente dal software). In prossimità della data di scadenza per la compilazione della domanda on line, gli studenti che non ancora ottenuto l'attestazione ISEE potranno indicare i dati contenuti nella dichiarazione sostitutiva unica (DSU): numero di protocollo e data di rilascio;
  • attestazione relativa ad eventuali borse di studio percepite nell'anno 2014 inserite nel calcolo dell'ISEE (per i corsi di primo livello, solo se si concorre per anni di carriera successivi al secondo, per i corsi di secondo e terzo livello, anche se si concorre per il primo e secondo anno).

Le domande possono essere compilate e inviate da qualsiasi computer collegato alla rete internet.

Inoltre è possibile usufruire di alcuni Internet Point a disposizione degli studenti:

  • Cagliari Sede ERSU, Corso V. Emanuele, 68 tel. 800568100
    (per l'assistenza durante la compilazione delle domande di partecipazione ai concorsi)
  • Cagliari Casa dello studente via Trentino, tel. 070201691

(L'accesso agli Internet Point delle case dello studente è consentito esclusivamente ai titolari di posto alloggio nella casa)

Dopo la compilazione

  • Inviare la domanda on line
  • Stampare, firmare e consegnare o spedire la domanda, l'autocertificazione esami (se richiesta), unitamente alla copia dell'attestazione ISEE.

Sottoscrizione e trasmissione delle domande

Dopo l'invio della richiesta online è possibile in qualsiasi momento consegnare o spedire la stampa della domanda firmata, se questa contiene i dati relativi all'ISEE. Qualora non siano stati inseriti i dati relativi all'ISEE, la domanda recherà la dicitura "domanda incompleta", e potrà essere spedita o consegnata solo allegando l'attestazione ISEE 2015.

La domanda sottoscritta deve pervenire entro le ore 13,00 del decimo giorno, dalla pubblicazione delle graduatorie provvisorie, pena l'esclusione dal concorso, unitamente all'attestazione ISEE, all'autocertificazione esami (solo per gli iscritti ad anni successivi al primo), ed alla eventuale ulteriore documentazione richiesta dal bando.

Per la sottoscrizione della domanda e dell'autocertificazione esami, gli studenti potranno scegliere fra le seguenti modalità:

  • consegna, presso gli uffici del Diritto allo Studio, Corso Vittorio Emanuele n.68 - Cagliari, esibendo un documento di identità valido;
  • invio tramite servizio postale, con allegata fotocopia di un documento d'identità, all'Ufficio Diritto allo Studio, Corso Vittorio Emanuele, 68 Cagliari;
  • per gli studenti titolari di casella di posta elettronica certificata, invio tramite la suddetta casella di posta, con allegata fotocopia di un documento d'identità, al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Le domande di solo accesso mensa devono essere sottoscritte pena la sospensione del beneficio.

Modalità e scadenze della presentazione delle domande on line

  • Borsa di studio - posto alloggio: dall'11 luglio 2016 e sino alle ore 13,00 del 26 agosto 2016;
  • Inserimento dati ISEE 2016 per coloro che hanno compilato on line la domanda di borsa di studio e/o posto alloggio inserendo solo i dati della ricevuta di presentazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica: dalla compilazione della domanda e fino alle ore 13,00 del 7 settembre 2016,
  • Le domande di solo accesso mensa non hanno scadenza e possono essere effettuate in qualsiasi periodo dell'anno.
  • Per gli altri servizi e scadenze si fa riferimento ai bandi di concorso.

  • Inviare solo una domanda;
  • lo studente non può correggere o modificare i dati della domanda inviata tramite la procedura on line.
  • Eventuali correzioni possono essere effettuate solo allo sportello Diritto allo Studio, Corso Vittorio Emanuele n.68, Cagliari, compilando un modulo di rettifica appositamente predisposto.

Share/Save/Bookmark

Attività nelle Sale