Messaggio:

Messaggio

Il Bonus

Per il conseguimento dei requisiti di merito lo studente può utilizzare, in aggiunta ai crediti effettivamente conseguiti, un “bonus” maturato sulla base dell’anno di corso frequentato del valore indicato se utilizzato per la prima volta per il conseguimento dei benefici nell’anno in cui viene maturato, con le seguenti modalità:

Modalità utilizzo del bonus
Anno di Corso Secondo anno Terzo Anno Quarto Anno / Primo F.C.
Bonus 5 12 15

La quota del “bonus” non utilizzata nell’anno accademico di riferimento può essere utilizzata in quelli successivi; la quota maturata e non spesa nell’anno precedente non si cumula, ma confluisce nella quota dell’anno successivo. (Esempio: lo studente che utilizza il bonus per la prima volta al quarto anno di corso ha a disposizione complessivamente 15 crediti, e non 5 +12+15).

Per il conseguimento dei requisiti di merito previsti per gli anni successivi dei corsi di laurea specialistica biennale lo studente può utilizzare il bonus maturato e non fruito nel corso di laurea. Tale disposizione non si applica agli iscritti ai corsi di laurea specialistica provenienti dai vecchi ordinamenti.

Per approfondire la tematica relativa al Bonus si invitano gli studenti interessati a leggere le specifiche faq [Visualizza] oltrecchè i bandi di concorso approvati dal Consiglio di Amministrazione.

 Scarica Bando Borse e Alloggi 2011/2012
Scaricati:40017

Share/Save/Bookmark