Messaggio:

Messaggio

Benvenuti nel sito ufficiale dell'ERSU di Cagliari

Servizio di verifica relativo alla progettazione dei lavori di riqualificazione esterna e adeguamento funzionale della Casa dello Studente di via Biasi a Cagliari - AVVISO RIAPERTURA TERMINI PRESENTAZIONE OFFERTE

Notizie - Appalti e Concorsi

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 03 Ottobre 2018 12:57) Scritto da Administrator Mercoledì 03 Ottobre 2018 12:42

Procedura negoziata, ex art. 36 comma 2 lett. b) del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., con il criterio del minor prezzo e mediante sistema di negoziazione telematica sulla piattaforma DigitlPA, per l’affidamento del “Servizio di verifica relativo alla progettazione dei lavori di riqualificazione esterna e adeguamento funzionale della Casa dello Studente di via Biasi a Cagliari”. Rif. App. 66BO/2018 - CIG ZE0245049E - CUP B26D17000270002

AVVISO RIAPERTURA TERMINI PRESENTAZIONE OFFERTE

Si comunica che l'ERSU di Cagliari, con Determinazione del Direttore del Servizio Appalti, Affari Legali e Generali, Bilancio e Personale n. 898 del 03/10/2018, ha disposto la riapertura dei termini per la presentazione delle offerte di cui alla presente procedura e pertanto,

il nuovo termine è fissato per il giorno 12/11/2018 ore 23.59
e la seduta di gara è stabilita per il giorno 13/11/2018 ore 09.00.


Rimangono invariate tutte le prescrizioni contenute nel disciplinare di gara e nel Capitolato Speciale prestazionale.

IL DIRETTORE DEL SERVIZIO APPALTI, AFFARI LEGALI E GENERALI, BILANCIO E PERSONALE
f.to dott.ssa Angela Maria Porcu

Consulta la scheda della Gara

 

PRESENTAZIONE E CONVALIDA DOMANDE DI ACCESSO AL SERVIZIO MENSA A.A. 2018/2019

Notizie - Avvisi

Ultimo aggiornamento (Martedì 02 Ottobre 2018 16:01) Scritto da Administrator Martedì 02 Ottobre 2018 15:57

Si informano gli interessati che da lunedì 8 ottobre 2018 sarà attiva la procedura per l'upload dei documenti dall'area riservata dello studente sul sito www.ersucagliarionline.it, per la sola convalida della domanda di accesso al servizio mensa compilata on line per l'A.A.2018/19.

La documentazione da presentare per la suddetta convalida è la seguente:
1) "dichiarazione di autocertificazione", che dovrà essere firmata dall'interessato e costituisce parte integrante e sostanziale della domanda di accesso ai servizi;
2) copia di documento di identità valido;
3) attestazione ISEE 2018 (solo se lo studente ha inserito i dati dell'attestazione nella domanda compilata on line), o dichiarazione relativa alla situazione reddituale e patrimoniale rilasciata dall'autorità competente (solo per gli studenti e le studentesse stranieri);

La documentazione di cui ai precedenti punti deve essere trasmessa esclusivamente con la suddetta procedura, attenendosi alle seguenti indicazioni:
a) predisposizione documenti
utilizzare un dispositivo per la scansione dei documenti. La scansione dovrà essere effettuata in formato pdf, in bianco e nero, con una risoluzione di 200 DPI. La dimensione massima di ciascun file accettata dal sistema è di 1 MB.
La domanda di accesso ai servizi sarà resa disponibile per la stampa, ma non deve essere inviata tramite upload.
La dichiarazione di autocertificazione generata dal sistema dovrà essere firmata dallo studente, e successivamente scansionata prima dell'upload, oppure firmata digitalmente.

b) upload dei documenti
Nell'area riservata dello studente è presente il pulsante "upload documenti", per l'accesso all'area di upload.
In tale area sono presenti le sezioni relative ai documenti richiesti.
Non è necessario effettuare contestualmente l'upload di tutti i documenti. I documenti caricati possono essere eliminati e sostituiti fino all'avvenuto completamento della procedura.
Qualora venga effettuato l'upload del file relativo alla dichiarazione di autocertificazione firmato digitalmente non verrà richiesto l'upload del documento di identità.

c) Invio dei documenti dopo l'upload
Una volta effettuato l'upload di tutti i documenti, lo studente dovrà confermare l'invio degli stessi cliccando sul pulsante "invia documenti", che sarà reso disponibile nella medesima pagina della sua area riservata. A seguito del suddetto invio, nella pagina di upload sarà presente un messaggio di conferma dell'avvenuta trasmissione dei documenti, con la data e l'ora dell'invio, e non sarà più possibile cancellare o sostituire i documenti inviati.
Eventuali modifiche rispetto ai dati dichiarati nella domanda compilata on line potranno essere apportate previa richiesta scritta allo sportello Diritto allo Studio, da presentare dopo la suddetta convalida.

Gli studenti e le studentesse con disabilità dovranno consegnare allo Sportello per il diritto allo studio la certificazione rilasciata dalla Commissione medica della Azienda Sanitaria di appartenenza, con l'indicazione del grado di invalidità.

La domanda di accesso al servizio mensa deve essere convalidata entro il 31 dicembre 2018. Dopo la suddetta data, l'utilizzo della tessera mensa sarà sospeso fino all'avvenuta convalida.

Cagliari, 2 ottobre 2018

IL DIRETTORE DEL SERVIZIO
DIRITTO ALLO STUDIO, ATTIVITA' CULTURALI
E INTERVENTI PER GLI STUDENTI
F.to Dott. Mario Bandel

 

ASSEGNAZIONE POSTI ALLOGGIO A PAGAMENTO A STUDENTI CON DISABILITA' EX ART. 24 DEL BANDO DI CONCORSO A.A.2018/19 - MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Assegnazione Alloggi Liberi a Pagamento - Informazioni

Ultimo aggiornamento (Lunedì 01 Ottobre 2018 09:40) Scritto da Administrator Lunedì 01 Ottobre 2018 09:29

Si informano gli studenti con disabilità, interessati all'assegnazione di posti alloggio a pagamento, secondo il regolamento adottato ai sensi dell'art. 24 del bando di concorso borse di studio e posti alloggio, che presso la Casa dello studente di Via Trentino sono disponibili n. 2 posti alloggio maschili in camera doppia, n. 2 posti alloggio femminili in camera doppia e n. 3 posti alloggio in camera singola. L'assegnazione avverrà secondo una procedura selettiva che terrà conto ai sensi dell'art. 18 del Regolamento delle Case dello Studente dell'ordine di priorità stabilito al comma 6, e dell'ISEE in ordine crescente e l'ordine di ricezione delle domande. La tariffa, così come disciplinato dall'art. 17 del Bando Unico di concorso per l'attribuzione di borse di studio e di posti alloggio a.a. 2018/2019, è di 166 euro al mese , indipendentemente dalla fascia di appartenenza e dalla tipologia della camera.

L'istanza di assegnazione dovrà essere presentata sul modulo appositamente predisposto, e consegnata all'Ufficio Alloggio di via Trentino via Roma e via Sassari anche a mezzo email all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro venerdì 5 ottobre 2018, unitamente al modulo di richiesta on line dei servizi E.R.S.U., alla copia della certificazione rilasciata dalla Commissione medica della Azienda Sanitaria di appartenenza con l'indicazione del grado di invalidità, all'attestazione ISEE 2018.

I moduli da compilare sono scaricabili dal sito www.ersucagliari.it.

Cagliari, 28 settembre 2018

Il Responsabile dell'Ufficio Alloggio di via Trentino via Roma e via Sassari
F.to Dr.ssa Michela Muroni

Documenti:
Download this file (ModuloRichPostoLetto_pagamento_optimize.pdf)Modulo di richiesta[ ]
 

Servizio Ingegneria - Lavori di adeguamento e recupero strutturale della Casa dello Studente di via Businco in Cagliari - Convocazione seconda seduta pubblica

Notizie - Appalti e Concorsi

Ultimo aggiornamento (Venerdì 28 Settembre 2018 08:22) Scritto da Administrator Venerdì 28 Settembre 2018 08:17

Procedura negoziata, ex art. 36 comma 2 lett. b) ed art. 157 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., per l'affidamento del "Servizio di ingegneria per la redazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica ed il progetto definitivo - esecutivo, il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, direzione lavori, contabilità dei lavori e coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione dei "lavori di adeguamento e recupero strutturale della Casa dello Studente di via Businco in Cagliari", mediante l'uso di materiali e tecniche a ridotto impatto ambientale durante il ciclo di vita dell'opera, in conformità al decreto del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare del 11 ottobre 2017 pubblicato sulla G.U. n. 259 del 6 novembre 2017. Rif. App. 70BO/2018 - CIG 7590851867 - CUP B25I17000180001.

AVVISO

CONVOCAZIONE SECONDA SEDUTA PUBBLICA

Si comunica che la II seduta pubblica telematica relativa alla gara di cui in oggetto sarà espletata il giorno 09/10/2018 alla ore 09:00.

IL DIRETTORE DEL SERVIZIO APPALTI, AFFARI LEGALI E GENERALI, BILANCIO E PERSONALE
f.to dott.ssa Angela Maria Porcu

 

GRADUATORIE DEFINITIVE POSTI ALLOGGIO A.A.2018/2019

Graduatorie - Anno Accademico 2018/2019

Ultimo aggiornamento (Venerdì 28 Settembre 2018 06:43) Scritto da Administrator Venerdì 28 Settembre 2018 00:00

frontespizio-borse.jpg

frontespizio-borse-3.jpg

Si porta a conoscenza degli studenti interessati che in data 28/09/2018 sono state pubblicate nei siti internet dell'E.R.S.U. www.ersucagliari.it e www.ersucagliarionline.it, sono state pubblicate le graduatorie definitive per l'assegnazione degli alloggi universitari per l'A.A. 2018/19, e l'ordine di assegnazione con l'indicazione della camera assegnata ai beneficiari.

Dette graduatorie resteranno affisse sino al 29.10.2018 e hanno validità fino al 31 marzo 2019.

L'occupazione dei posti alloggio assegnati sarà effettuata con le modalità indicate nell'apposito avviso.

Si ricorda che gli studenti idonei non beneficiari, presenti nelle graduatorie, devono confermare l'interesse al posto alloggio allo Sportello per il Diritto allo Studio, a far data dal 1 ottobre ed entro il 5 novembre 2018, pena la decadenza dal beneficio.

Le graduatorie e l'ordine di assegnazione possono essere consultati nei siti internet dell'ERSU: www.ersucagliari.it e www.ersucagliarionline.it.

Si precisa che le graduatorie sul sito dell'Ente sono state pubblicate nel rispetto delle linee guida adottate il 15 maggio 2014 dal Garante per la protezione dei dati personali, e del Regolamento UE n.679/2016 (GDPR) e pertanto non contengono l'indicazione dell'ISEE e del merito degli studenti.

Gli interessati potranno prendere visione della loro singola posizione risultante in graduatoria, con i propri dati di merito e di reddito, accedendo agli "ESITI DELLE GRADUATORIE" nella propria area riservata sul sito www.ersucagliarionline.it.

In ottemperanza alle disposizioni normative in materia di tutela alla riservatezza, le graduatorie complete, con i dati di merito e gli indicatori reddituali saranno rese disponibili solo a seguito di presentazione di formale e motivata richiesta di accesso agli atti, ai sensi dell'art.22 della Legge n.241/1990, previa comunicazione ai controinteressati.

La richiesta di accesso dovrà essere presentata tramite PEC, raccomandata o consegna a mano all'Ufficio Protocollo dell'Ente, indirizzata alla Direzione Generale e all'Ufficio Affari Legali e Servizi Generali dell'ERSU di Cagliari.

Avverso le suddette graduatorie può essere presentato ricorso gerarchico al Direttore Generale dell'E.R.S.U. di Cagliari, e ricorso giurisdizionale al Tribunale Amministrativo Regionale, nei termini rispettivamente di 30 giorni e 60 giorni dalla data di pubblicazione delle graduatorie.

CAGLIARI, 28/09/2018
IL DIRETTORE DEL SERVIZIO DIRITTO ALLO STUDIO, ATTIVITÀ CULTURALI E INTERVENTI PER GLI STUDENTI
Dott. Mario Bandel

Il Responsabile dell'Ufficio Diritto allo Studio- MGM

 

PROCEDURE PER L’OCCUPAZIONE DEL POSTO LETTO PER L’A.A. 2018/2019

Notizie - Avvisi

Ultimo aggiornamento (Giovedì 27 Settembre 2018 14:34) Scritto da Administrator Giovedì 27 Settembre 2018 14:12

La presa di possesso del posto letto nelle Case dello Studente di via Biasi, via Businco e via Trentino sarà effettuata secondo le seguenti modalità:

Studenti non beneficiari di posto letto per l'A.A. 2018/2019

1. Il giorno 29 settembre 2018 (sabato) entro e non oltre le ore 13:00 - previo espletamento delle operazioni di check out (inventario in uscita) effettuato dal personale della Casa, tutti gli studenti non aventi diritto al posto letto per il nuovo A.A. dovranno lasciare libera la camera.
Studenti beneficiari di posto letto A.A. 2018/2019 già titolari nell'A.A. appena trascorso assegnatari nella medesima Casa dello Studente

2. Gli studenti beneficiari di posto letto per il nuovo A.A. già titolari nell'A.A. appena trascorso, che risultano assegnati nella stessa stanza o in altra stanza libera della medesima Casa dello Studente, possono permanere o effettuare il transito nella nuova camera già dalla data 28 settembre 2018 (venerdì), previo espletamento delle formalità da effettuarsi presso la Segreteria dell'Ufficio Alloggi di destinazione.

3. Coloro che intendono scambiare il posto letto sia interno che fra Case dello Studente, potranno permanere nel posto letto sino ad oggi occupato fino alla giornata dedicata agli scambi (vedi Punto 5).

4. Coloro che risultano assegnati in un'altra Casa dello Studente potranno permanere nel posto letto sino ad oggi occupato fino alla giornata dedicata al transito in altra Casa dello Studente, (vedi Punto 6).

Documenti:
Download this file (Delega A.A. 2018-2019_optimize.pdf)Delega (compilabile)[ ]

leggi documento completo

   

AVVISO DI SELEZIONE PER L' ATTRIBUZIONE DI CONTRIBUTI PER VIAGGI DI GRUPPO seconda scadenza A.A. 2017/18

Culturale - Viaggi di Gruppo

Ultimo aggiornamento (Giovedì 27 Settembre 2018 12:50) Scritto da Administrator Mercoledì 26 Settembre 2018 08:45

L'Ente Regionale per il diritto allo Studio Universitario, ERSU, ai sensi della Legge Regionale 4 settembre 1987, n. 37, recante "Norme per l'attuazione del diritto allo studio nelle Università della Sardegna" DÀ AVVISO Chedal 1° al 15 ottobre 2018 sono aperti i termini per la presentazione delle domande per accedere ai contributi per viaggi di gruppo, relativamente ai fondi ancora disponibili per l'A.A.2017/18, così come disposto dal Regolamento vigente, approvato con deliberazione del CdA dell'Ente n.13 del 14 marzo 2018.

Si invitano tutte e tutti gli interessati a prendere visione del Regolamento e della documentazione relativa al procedimento, disponibili sulla pagina istituzionale dell'Ente http://www.ersucagliari.it alla voce Viaggi di Gruppo.

Maggiori informazioni nell'Avviso integrale.

Documenti:
Download this file (AVVISO VDG 2018 ottobre 21.09.18.pdf)Avviso integrale[ ]
   

Servizio postale della corrispondenza dell'E.R.S.U. di Cagliari. Riff. App. 76MP/2018 - CIG 7622478BD3

Appalti - Gare in corso

Ultimo aggiornamento (Martedì 25 Settembre 2018 10:49) Scritto da Administrator Martedì 25 Settembre 2018 10:34

Si comunica che l'ERSU di Cagliari, in esecuzione della Determinazione a contrarre del Direttore del Servizio Appalti, Affari legali e generali, Bilancio e Personale n. 853 del 19/9/2018, intende avviare una procedura negoziata semplificata, ai sensi dell'art. 36 co. 2 lett. b) del D.Lgs. n. 50/2016, per l'affidamento del "Servizio postale della corrispondenza dell'E.R.S.U. di Cagliari. Riff. App. 76MP/2018 - CIG 7622478BD3.

Tale procedura sarà espletata sul mercato elettronico della pubblica amministrazione (MEPA) presso Consip Spa", con pubblicazione di una RDO con invito rivolto a tutti gli operatori economici, che alla data di pubblicazione della RDO, risultino iscritti ed abilitati nel bando "Servizi", area merceologica "Servizi per il funzionamento della PA", categoria merceologica "Servizi Postali di Raccolta e Recapito", sottocategoria merceologica "Raccolta e Recapito degli invii postali" - CPV 64110000-0 "Servizi di raccolta e recapito degli invii postali" e selezionati per "area di affari Sardegna".

La documentazione di gara è stata pubblicata sulla piattaforma MEPA.

Scadenza presentazione offerte: 09/10/2018 ore 23:59
Seduta telematica di gara: 10/10/2018 ore 08:30

IL DIRETTORE DEL SERVIZIO AMMINISTRATIVO
f.to dott.ssa Angela Maria Porcu

   

MODALITÀ DI FRUIZIONE DEI PASTI EROGATI A TITOLO GRATUITO

Notizie - Avvisi

Ultimo aggiornamento (Venerdì 21 Settembre 2018 13:59) Scritto da Administrator Lunedì 24 Settembre 2018 00:00

In attuazione della deliberazione n. 40 del 30/08/2018 del Consiglio d'Amministrazione dell'ERSU di Cagliari, si comunica che, fino alla data di approvazione delle graduatorie definitive per l'attribuzione delle borse di studio per l'A.A.2018/19, gli studenti regolarmente iscritti all'Università potranno usufruire dei pasti gratuiti, a vario titolo concessi, spettanti per l'anno accademico precedente ed eventualmente non fruiti entro il termine dello stesso.

Si comunica inoltre che in base all'interpretazione dell'art. 17 del bando di concorso per l'assegnazione di borse di studio e posto alloggio per l'A.A. 2018/19, fornita con la medesima deliberazione, gli studenti fuori sede avranno diritto a n.275 pasti gratuiti, con possibilità di utilizzo del servizio per un massimo di due pasti al giorno.

Cagliari, 24 settembre 2018
IL DIRETTORE DEL SERVIZIO DIRITTO ALLO STUDIO, ATTIVITA' CULTURALI ED INTERVENTI PER STUDENTI
F.to Dott. Mario Bandel

   

AVVISO AGLI UTENTI DELLA MENSA UNIVERSITARIA DI PIAZZA MICHELANGELO

Notizie - Avvisi

Ultimo aggiornamento (Venerdì 21 Settembre 2018 13:51) Scritto da Administrator Venerdì 21 Settembre 2018 13:49

Lunedì 24 settembre 2018, la mensa riaprirà al pubblico con il solo servizio di pizzeria e paninoteca.

Il servizio completo verrà ripristinato quanto prima, in quanto sono in corso di esecuzione gli interventi tecnici volti al miglioramento del servizio.

Cagliari, venerdì 21 settembre 2018

Il responsabile dell'Ufficio Ristorazione
Dott. Antonello Carai

   

Recupero strutturale e adeguamento degli impianti tecnologici della casa dello studente di via Trentino a Cagliari - Affidamento del Servizio di ingegneria - CONVOCAZIONE SECONDA SEDUTA PUBBLICA

Notizie - Appalti e Concorsi

Ultimo aggiornamento (Martedì 30 Novembre 1999 01:00) Scritto da Administrator Giovedì 20 Settembre 2018 14:06

Procedura aperta, ai sensi degli articoli 60 e 95, comma 3, lett. b) del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., per l'affidamento del Servizio di ingegneria per la redazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica ed il progetto definitivo - esecutivo, il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, direzione lavori, contabilità dei lavori e coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione dei lavori di "Recupero strutturale e adeguamento degli impianti tecnologici della casa dello studente di via Trentino a Cagliari", mediante l'uso di materiali e tecniche a ridotto impatto ambientale durante il ciclo di vita dell'opera, in conformità al Decreto del Ministero dell'ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare dell'11 ottobre 2017 pubblicato sulla G.U. n. 259 del 6 novembre 2017. Rif. App. 58BO/2018 - CIG 7555965392 - CUP B25I17000170001.

AVVISO - CONVOCAZIONE SECONDA SEDUTA PUBBLICA


Si comunica che la II seduta pubblica telematica relativa alla gara di cui in oggetto sarà espletata il giorno 26/09/2018 alla ore 09:00.


IL DIRETTORE DEL SERVIZIO APPALTI, AFFARI LEGALI E GENERALI,
BILANCIO E PERSONALE
f.to dott.ssa Angela Maria Porcu

   

Altri articoli...

Pagina 1 di 5