Messaggio:

Messaggio

Benvenuti nel sito ufficiale dell'ERSU di Cagliari

ASSEGNAZIONE POSTI ALLOGGIO A PAGAMENTO EX ART. 24 DEL BANDO DI CONCORSO A.A.2017/18 – LISTA NOMINATIVA GIUGNO 2018

Assegnazione Alloggi Liberi a Pagamento - Informazioni

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 30 Maggio 2018 12:35) Scritto da Administrator Mercoledì 30 Maggio 2018 12:31

Si informano gli studenti che in data odierna è stata pubblicata la lista nominativa per l'assegnazione di posti alloggio a pagamento relativa alle istanze presentate ai sensi dell'art. 24 del bando di concorso.
Attualmente sono disponibili:

  • via Biasi: n. 2 posti letto in camera doppia femminile e n. 1 posto letto in camera doppia maschile;
  • via Businco: n. 5 posti letto in camera doppia femminile e n. 3 posti letto maschili;
  • via Trentino : n. 2 posti letto in camera doppia femminile e n. 2 posti letto in camera doppia maschile.


Detta lista può essere consultata nel sito internet dell'ERSU: www.ersucagliari.it.

Con successivo avviso sarà data comunicazione della eventuale disponibilità di ulteriori posti alloggio e del termine per la presentazione di nuove domande di assegnazione degli stessi.

Gli studenti presenti nella suddetta lista dovranno presentarsi per l'assegnazione del posto alloggio, presso la sede dell'ERSU, Corso Vittorio Emanuele 68, Cagliari, il giorno giovedì 31 maggio 2018 alle ore 9:30.

Cagliari, 30 maggio 2018

F.to Responsabile Ufficio DSU
Dott.ssa Maria Grazia Medda

F.to Segreteria D.G.: C. Farris

 

Avviso studenti per cessazione utilizzo posto alloggio per l'A.A. 2017/18

Notizie - Avvisi

Ultimo aggiornamento (Lunedì 28 Maggio 2018 14:01) Scritto da Administrator Lunedì 28 Maggio 2018 13:51

Si ricorda agli studenti interessati che, come previsto dall'art. 2 del Regolamento per le Case dello Studente, i titolari di alloggio per l'A.A. 2017/18 dovranno lasciare libero il posto letto assegnato, in condizioni decorose, entro e non oltre le ore 10:00 di mercoledì 1 agosto 2018.

Gli studenti potranno rivolgersi al Responsabile delle Case dello Studente in cui alloggiano per il deposito di eventuali piccoli bagagli, compatibilmente con gli spazi disponibili.
Non sarà attivato alcun servizio di permanenza estiva poiché tutte le Case dello Studente, compresa la Foresteria, saranno chiuse per il servizio di ospitalità.

Cagliari, 28 maggio 2018

F.to Il Responsabile dell'Ufficio Alloggio di via Trentino, Via Roma e via Sassari

Michela Muroni

F.to Il Responsabile dell'Ufficio Alloggio di via Montesanto, via Biasi e via Businco

Rita Boero

Documenti:
Download this file (Avviso chiusura estiva e comunic. di NON attivazione serv. di accoglienza estiva)Avviso di chiusura[ ]
 

Manifestazione d'interesse per la copertura, per il periodo di 3 anni, di n. 4 posti mediante l'istituto dell'assegnazione temporanea o, in alternativa, del comando, riservato al personale di ruolo, a tempo indeterminato, del sistema Regione e di altre PA

Concorsi - Procedimento in corso

Ultimo aggiornamento (Lunedì 21 Maggio 2018 13:01) Scritto da Administrator Lunedì 21 Maggio 2018 12:52

Pubblicato l'avviso riservato al personale di ruolo, a tempo indeterminato, del sistema Regione e di altre pubbliche amministrazioni per manifestazione d'interesse per la copertura, per il periodo di 3 anni, di n. 4 posti mediante l'istituto dell'assegnazione temporanea, ex art. 39 L.R. n. 31/1998 o, in alternativa, del comando, ex art. 40 L.R. n. 31/1998 e art. 30 c. 2-sexies del DLgs 165/2001, presso l'Ente Regionale per il diritto allo Studio di Cagliari

 

MODALITA' RILASCIO CERTIFICAZIONI IMPORTI EROGATI DALL'ERSU AGLI STUDENTI

Notizie - Avvisi

Ultimo aggiornamento (Lunedì 07 Maggio 2018 09:07) Scritto da Administrator Lunedì 07 Maggio 2018 09:05

Si informano gli interessati che accedendo all'area riservata studenti del sito www.ersucagliarionline.it è possibile stampare le seguenti certificazioni:

  • Certificazione Unica 2018 - importi erogati nell'anno 2017;
  • Certificazione Unica 2017 - importi erogati nell'anno 2016.

Gli importi indicati nelle suddette certificazioni sono esenti dall'imposta sui redditi, così come previsto dalla Legge 13 agosto 1984 n.476 e dalla Circolare n.109/E del 6 aprile 1995 del Ministero delle Finanze.

Si ricorda che in attuazione della normativa sul "Nuovo ISEE", gli importi erogati dall'Ente nell'anno 2016, indicati nella Certificazione Unica 2017, dovranno essere inseriti nella Dichiarazione Sostitutiva Unica per il rilascio dell'attestazione ISEE per le prestazioni agevolate (che comprendono gli interventi per il diritto allo studio), che verranno richieste nel corso dell'anno 2018.
Per le modalità di richiesta del nuovo ISEE si invitano gli interessati a consultare l'apposita sezione sul sito internet dell'Ente www.ersucagliari.it.

Cagliari, 07.05.2018

IL DIRETTORE DEL SERVIZIO DIRITTO ALLO STUDIO E CULTURALE
F.to Dott. Mario Bandel

IL RESPONSABILE DELL'UFFICIO DSU - MGM

 

Manifestazioni di interesse non impegnative in relazione alla manutenzione, valorizzazione, promozione e cura delle aree verdi presso gli stabili dell'Ente e a sostegno di attività legate a ridotto impatto ambientale da parte di associazioni

Notizie - Ultime Notizie

Ultimo aggiornamento (Venerdì 04 Maggio 2018 09:57) Scritto da Administrator Venerdì 04 Maggio 2018 09:44

Avviso pubblico per la presentazione di manifestazioni di interesse non impegnative in relazione alla manutenzione, valorizzazione, promozione e cura delle aree verdi presso gli stabili dell'Ente e a sostegno di attività legate a ridotto impatto ambientale da parte di associazioni studentesche e non studentesche.

Premessa

L'Ente, considerata la necessità di preservare e curare i giardini e le aree verdi delle strutture che abbelliscono e migliorano l'immagine complessiva delle Case dello Studente, intende promuovere l'inserimento in maniera sistematica degli aspetti di sostenibilità nell'affidamento del servizio di manutenzione del verde nonché la promozione dei criteri ispirati alla valorizzazione del lavoro, alla tutela dell'utenza, alla sostenibilità nel servizio.

A tal fine e per coinvolgere gli studenti e i cittadini, attraverso forme associative, nella realizzazione delle attività di manutenzione e valorizzazione a ridotto impatto ambientale delle proprie aree verdi, intende valutare l'esistenza dell'interesse alla cura delle suddette aree.

Il presente avviso non ha pertanto natura vincolante per l'Amministrazione, ma è destinato a verificare la disponibilità esistente da parte delle suddette associazioni a curare e rendere fruibili gli spazi verdi attraverso forme di "adozione" degli stessi.

Qualora dovesse essere valutato dall'Amministrazione che esiste un adeguato interesse come in precedenza descritto, si procederà alla pubblicazione di un ulteriore avviso che sarà aperto a tutte le associazioni studentesche e alle altre associazioni interessate.

Documenti:
Download this file (AvvisoSponsorAssociazionii_optimize.pdf)Avviso integrale[ ]

Leggi tutto l'avviso

 

Manifestazioni di interesse non impegnative in relazione a possibili sponsorizzazioni tecniche o finanziarie a sostegno di attività legate alla manutenzione, valorizzazione, promozione e cura delle aree verdi c/o gli stabili dell'Ente

Notizie - Ultime Notizie

Ultimo aggiornamento (Venerdì 04 Maggio 2018 09:56) Scritto da Administrator Venerdì 04 Maggio 2018 09:10

Avviso pubblico per la presentazione di manifestazioni di interesse non impegnative in relazione a possibili sponsorizzazioni tecniche o finanziarie a sostegno di attività legate alla manutenzione, valorizzazione, promozione e cura delle aree verdi presso gli stabili dell'Ente a ridotto impatto ambientale.

Premessa

L'Ente, considerata la necessità di preservare e curare i giardini e le aree verdi delle strutture che abbelliscono e migliorano l'immagine complessiva delle Case dello Studente, intende promuovere l'inserimento in maniera sistematica degli aspetti di sostenibilità nell'affidamento del servizio di manutenzione del verde nonché la promozione dei criteri ispirati alla valorizzazione del lavoro, alla tutela dell'utenza, alla sostenibilità nel servizio.

A tal fine e al fine di conseguire un risparmio di spesa nella realizzazione delle attività di manutenzione e valorizzazione a ridotto impatto ambientale delle proprie aree verdi, intende valutare l'esistenza dell'interesse, da parte di operatori economici, enti pubblici o privati con o senza scopo di lucro, anche in forma associata, a garantire mediante sponsorizzazione la realizzazione dei relativi interventi.

Il presente avviso non ha pertanto natura vincolante per l'Amministrazione, ma è destinato a verificare la disponibilità esistente da parte di soggetti pubblici o privati a offrirsi come sponsor.

Qualora dovesse essere valutato dall'Amministrazione che esiste un adeguato interesse come in precedenza descritto si procederà all'avvio di una procedura ad evidenza pubblica per l'effettiva individuazione degli sponsor che sarà aperta a tutti i soggetti interessati.

Documenti:
Download this file (AvvisoSponsorEconomici_optimize.pdf)Avviso integrale[ ]

Leggi tutto l'avviso

   

Riorganizzazione del Servizio di Cassa

Notizie - Avvisi

Ultimo aggiornamento (Giovedì 19 Aprile 2018 11:18) Scritto da Administrator Venerdì 13 Aprile 2018 07:50

Con decorrenza dal giorno lunedi 23 aprile 2018 il Servizio Cassa osserverà i seguenti orari di apertura come specificato nel dettaglio:

Mensa via Premuda

  • Vendita pasti (abbonamenti e pasti singoli), duplicati e primo rilascio badge, anche tramite pos,

dal lunedì al sabato:
• Mattino: 12,00- 14:30
• Sera: 19:00-21:00

Sede centrale Corso Vittorio Emanuele 68, 2° piano

  • Pagamento di cauzioni e rette alloggio
  • Pagamento dei soli diritti per il primo rilascio della tessera mensa e di eventuali duplicati (N.B. la stampa e la consegna dei suddetti badge avviene presso la mensa di via Premuda)

• Mattino: 9:00- 13:00 (dal lunedì al venerdì)
• Pomeriggio: 15:00-17:00 (martedì e giovedì)


Il Direttore del Servizio Gestione Mense e Alloggi
Dott.ssa Angela Maria Porcu

   

AFFIDAMENTO SERVIZIO PUBBLICITA’ LEGALE INERENTE GLI ESITI DI GARA DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE MENSE UNIVERSITARIE, OPERE ACCESSORIE PER IL MIGLIORAMENTO FUNZIONALE STRUTTURE E.R.S.U A CAGLIARI E SERVIZIO MENSA SEDE UNIVERSITARIA DISTACCATA DI ORISTANO

Appalti - Gare in corso

Ultimo aggiornamento (Lunedì 23 Aprile 2018 10:27) Scritto da Administrator Martedì 10 Aprile 2018 00:00

AVVISO DI GARA
Si comunica che l'ERSU di Cagliari, in esecuzione della Determinazione a contrarre del Direttore del Servizio Amministrativo n. 328 del 09/04/2018, intende procedere all'espletamento di una procedura negoziata semplificata, ai sensi dell'art. 36 co. 2 lett. b) del D.Lgs. n. 50/2016, con il criterio del minor prezzo, per l'affidamento del "servizio di pubblicità legale inerente gli esiti di gara del servizio di ristorazione delle mense universitarie, nonché di opere accessorie per il miglioramento funzionale delle strutture dell'E.R.S.U a Cagliari e del servizio di mensa per la sede universitaria distaccata di Oristano - Rif. App. 43PO/2018 - CIG Z30230FD5F.

Tale procedura sarà espletata sul mercato elettronico Regionale "SardegnaCAT", con pubblicazione di una richiesta di offerta (RDO) rivolta a tutti gli operatori economici iscritti ed abilitati nelle categorie merceologiche "AF42 Pubblicazioni di avvisi e bandi sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana" e "AF43 Pubblicazioni di avvisi e bandi sui quotidiani ", al momento della pubblicazione della R.d.O.

La documentazione di gara è stata pubblicata sulla piattaforma SardegnaCAT.

Scadenza presentazione offerte: 19/04/2018 ore 23:59.
Seduta di gara: 20/04/2018 ore 08:30.

IL DIRETTORE DEL SERVIZIO AMMINISTRATIVO
f.to dott.ssa Angela Maria Porcu

   

Nuovo Orario di apertura della sala lettura Michelangelo Pira

Notizie - Avvisi

Ultimo aggiornamento (Lunedì 09 Aprile 2018 12:36) Scritto da Administrator Lunedì 09 Aprile 2018 12:26

L'Ufficio culturale comunica che dal giorno 10 aprile 2018 la sala lettura di via Trentino resterà aperta tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 19.50.

   

SCADENZA TERMINE PRESENTAZIONE DOMANDE SOTTOSCRITTE "FITTO CASA" E ISTANZE DI RIESAME GRADUATORIE PROVVISORIE A.A.2017/18

Notizie - Avvisi

Ultimo aggiornamento (Venerdì 06 Aprile 2018 11:03) Scritto da Administrator Venerdì 06 Aprile 2018 11:02

Si ricorda agli studenti interessati che non risultano aver sottoscritto la domanda di contributo fitto casa presentata on line, che devono far pervenire all'Ufficio Diritto allo Studio entro il 9 aprile 2018 alle ore 13,00 la stampa della domanda firmata e l'autocertificazione esami, allegando copia del contratto di locazione e l'attestazione ISEE, pena l'esclusione dal beneficio.

Le graduatorie provvisorie per l'assegnazione di contributi per il "fitto casa" per l'A.A. 2017/18 sono state pubblicate in data 27/03/2018 all'Albo dell'Ente in Corso Vittorio Emanuele n.68 - Cagliari nei siti dell'Ente www.ersucagliari.it e www.ersucagliarionline.it.

Eventuali istanze di riesame dovranno pervenire all'Ufficio Diritto allo Studio Corso Vittorio Emanuele n.68, Cagliari, entro e non oltre le ore 13,00 del 9/04/2018.

Cagliari, 06/04/2018

IL RESPONSABILE DELL'UFFICIO
DIRITTO ALLO STUDIO
Dott.ssa Maria Grazia Medda

   

AVVISO DI SELEZIONE PER L’ ATTRIBUZIONE DI CONTRIBUTI PER VIAGGI DI GRUPPO A.A. 2017/2018

Culturale - Viaggi di Gruppo

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 18 Aprile 2018 09:15) Scritto da Administrator Giovedì 05 Aprile 2018 14:19

L'Ente Regionale per il diritto allo Studio Universitario, ERSU, ai sensi della Legge Regionale 4 settembre 1987, n. 37, recante "Norme per l'attuazione del diritto allo studio nelle Università della Sardegna" informa che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per accedere ai contributi per viaggi di gruppo, anno accademico 2017-2018.

Il Consiglio di amministrazione dell'Ente ha approvato con deliberazione n. 13 del 14 marzo 2018 il Regolamento che disciplina le modalità di assegnazione dei
contributi per viaggi di gruppo e tutte e tutti gli interessati sono invitati a prenderne visione.

Oggetto dell'intervento e risorse disponibili
Contributi per viaggi di gruppo destinati all'approfondimento dei programmi svolti nell'ambito dei corsi dell'Università degli Studi di Cagliari, ivi compresi i corsi di specializzazione, della Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna, dell'Istituto Superiore di Scienze Religiose di Cagliari, del Conservatorio Statale di Musica di Cagliari, della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici "Verbum" di Cagliari.

Il budget complessivo assegnato per l'anno accademico 2017-2018 ammonta a euro 50.000,00 (deliberazione n. 6/2018 di approvazione del Programma degli interventi per l'A.A. 2017/2018 - servizi per la generalità degli studenti).

In base a quanto stabilito dal Regolamento (art. 2, comma secondo) deve essere destinato almeno un contributo per ogni facoltà o istituto, tale contributo minimo è stato definito in misura pari al contributo medio finanziato per viaggio nell'anno 2017 (€ 1.967,00).

Per i viaggi in Italia l'entità del contributo non potrà superare la somma di 500 euro per ciascuna studentessa o studente idoneo per la concessione della borsa di studio dell’ERSU, e la somma di 250 euro per le altre studentesse e studenti. Gli importi sono aumentati rispettivamente di 100 euro e di 50 euro per i viaggi all'estero. Per ogni gruppo non può comunque essere assegnato un contributo superiore a 5.000 euro per i viaggi in Italia e a 7.000 euro per i viaggi all’estero.

Beneficiari
Possono accedere ai contributi i docenti che organizzano viaggi di gruppo destinati all'approfondimento dei programmi svolti nell’Università degli Studi di Cagliari e negli Istituti citati.

I gruppi dovranno essere composti da studentesse e studenti regolarmente iscritti ad un corso di laurea o specializzazione, nel cui ambito è prevista l’effettuazione del viaggio. La partecipazione al gruppo di studentesse e studenti di altre facoltà è condizionata all'inserimento nel piano di studi individuale dell'insegnamento specifico inerente il viaggio di istruzione proposto ed alla frequenza del corso tenuto dalla docente o dal docente che organizza.

Studentesse e studenti potranno beneficiare del contributo per un solo viaggio di gruppo nel corso dell’anno accademico.

Termini presentazione delle domande
Per la presentazione delle domande sono previste due scadenze annuali. Per l’A.A. 2017/2018 le domande possono essere presentate entro 15 giorni dalla pubblicazione del presente Avviso e dal 1° al 15 ottobre.

Maggiori informazioni nell'Avviso integrale.

   

Pagina 2 di 3

Attività nelle Sale